Corso di formazione Mental Coaching (Primo Livello) – Imparare il Mental Coaching – Edizione 2019/2020

Anche per il prossimo Anno Accademico (Terza Edizione), Bocconi Sport Team (Società Sportiva che gestisce lo Sport in Università Bocconi a Milano) sceglie la University Coaching per formare i suoi Mental Coach! Al termine del corso di formazione verrà rilasciato dalla University Coaching e da Bocconi Sport Team il diploma “Mental Coach di Primo Livello”.

Una persona quando vuole raggiungere un Obiettivo presenta, come un Atleta, punti deboli (problematiche di vario tipo) e potenzialità (talenti unici). Il Percorso di Coaching prende in considerazione entrambi gli opposti in un lavoro di risoluzione e trasformazione dei processi e di presa di  coscienza delle potenzialità o virtù. Il Coaching è un valido strumento sia per chi pratica sport, sia per chi sente l’esigenza di comprendere e lavorare su se stesso da un punto di vista fisico, emotivo e mentale, per vivere pienamente la propria Vita.

“Questo corso è stata una delle cose più belle che ho fatto in cinque anni di università. Sono veramente soddisfatta! Grazie.”

Eleonora Amarante

Assistant Brand Manager Marketing presso Luxottica

“Un percorso personale di riflessione e apprendimento oltre ogni aspettativa. Grazie Amanda e Alberto.”

Andrea Pellacani

Bocconi School of Management

Struttura del corso

Il corso si compone di 48 ore di formazione in aula tra teoria ed esperienze delle tecniche, 30 ore di lavoro individuale e 4 ore di esami, per un totale di 82 ore di percorso.

Programma Corso

— Sabato 28.09 | Coaching Panorama — La Comunicazione
— Sabato 12.10 | Psicologia versus Coaching —  La Visualizzazione
— Sabato 30.11 | Il Triangolo della Salute — Il Dialogo Interno
— Sabato 15.02 | Il Viaggio dell’Eroe, Potenzialità e Virtù (prima parte) — Gli Obiettivi
— Sabato 07.03 | Il Viaggio dell’Eroe, Potenzialità e Virtù (seconda parte) — Il Focus
— Sabato 4.04 | Uno strumento potentissimo: la domanda — La Gestione delle Emozioni
— Venerdì 8.05 e Sabato 9.05 | Esame e Discussione Tesina

Orario e Calendario

Il corso avrà inizio a partire da Settembre 2019 (1 sessione al mese). Ogni sessione si svolgerà dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 in via Sarfatti 25 presso l’Università Bocconi di Milano.

Iscrizioni

Il corso è a numero chiuso. Per iscriversi segui la procedura sul sito di Bocconi Sport Team.