Sport Coaching

 

La Conferenza Internazionale tenutasi a Rovereto nel 2013, 

“University Sport. Inspiring Innovation”, conferma:

lo Sport è un linguaggio universale! 

 

 

Per migliorare la situazione italiana di Sport e Università,

sarebbe necessario procedere

in due modi:

 

1) Resettare l’attuale sistema organizzativo-educativo scolastico, dall’Asilo all’Università. Portare le ore di pratica delle discipline sportive ad un 30% annuali all’interno degli istituti scolastici, promuovendo l’educazione allo sport come un fattore culturale e non ricreativo. Riconoscere crediti scolastici per meriti sportivi al pari di qualsiasi altra materia scolastica.

2) Promuovere un sistema di borse di studio al fine di evitare che i nostri atleti scelgano di andare all’estero per potersi permettere di studiare ed allenare. Per fare ciò è necessaria la collaborazione di CONI, Federazioni Sportive, Enti di Promozione Sportiva, Università, Governo.

 

 

Come aveva segnalato

 

anche il CONI

secondo uno studio della Commissione Europea, lo sport genera economicamente €294 miliardi (ovvero il 3%) del PIL dell’Unione Europea e 7.3 milioni di posti di lavoro in tutta l’UE (ovvero il 3.5%).

Lo sport può essere “un volano per la crescita per una molteplicità di settori economici, poiché genera valore aggiunto e posti di lavoro per industrie che vanno dalla manifattura ai servizi, stimolando lo sviluppo e l’innovazione

In questi anni abbiamo ottenuto risultati strepitosi in ambito sportivo e universitario!

L'onore di gareggiare contro le più prestigiose Università nel panorama internazionale, come Oxford e Cambridge

Giocare tornei a livello europeo sui campi di Roland Garros Paris e del Montecarlo Country Club

Siamo altamente specializzati nel Tennis e nella Pallavolo

Translate »