Comunicato Stampa del 30 Luglio 2020.

Si è concluso con successo l’anno accademico 2019-20. La collaborazione con Bocconi Sport Team si è rivelata efficiente ed efficace anche nel contrastare la pandemia, non ci siamo fermati!

Per il prossimo anno accademico, ovvero 2020-21, partiranno ben tre classi, due di Primo Livello ed una Pro, grande richiesta e grande crescita; promosso dunque a pieni voti il percorso che iniziò nel 2016 con gli allenatori universitari all’interno di Bocconi Sport Team. “Ciò che ci dà soddisfazione è che anche gli studenti cominciano a rispondere per quanto riguarda il Coaching” – commenta Alberto Biffi – “non soltanto perché stanno iniziando ad iscriversi ai nostri corsi, ma ad esempio qualcuno è andato oltre, come ad esempio Ilaria Carofiglio (Mental Coach di Primo Livello), scrivendo una tesi dal titolo The Corporate Coaching Industry in Italy: the voice of practitioners”, di cui Biffi è stato il supervisore (Bachelor Thesis defended in the Academic Year 2019-2020 BSc in International Economics and Management Bocconi University).

Come ben sappiamo il core business di University Coaching è la  divulgazione del coaching attraverso, soprattutto, ma non esclusivamente, le università. Perché le università? Perché rappresentano l’ultimo step prima di entrare ufficialmente nel mondo del lavoro, e molti studenti hanno bisogno di capire nel profondo chi sono e chi vogliono diventare. “Ma ovviamente il coaching andrebbe, secondo noi, divulgato non soltanto nelle università, ma anche nelle scuole di ogni ordine e grado fino ad arrivare agli stessi asili”, e non a caso Amanda Gesualdi ha iniziato una collaborazione con l’Asilo Castelbarco di Imbersago proponendo un percorso mental alle educatrici.

Le belle notizie continuano e proprio da pochi giorni l’organico di University Coaching si è ampliato, con lo scopo di entrare nel merito di ogni indirizzo universitario. Abbiamo quindi accolto a bordo sei nuovi manager che opereranno in specifiche aree di competenza. Ve li presentiamo:

  • Vincenzo Catalano – Area Scienze Motorie – Mental Coach Pro; Ufficiale di Complemento Brigata Paracadutisti Folgore; laureato in Architettura e Scienze Motorie; vanta diversi record mondiali nell’Ironman; nel 2019 è entrato nella Ultra Triathlon Hall of Fame, unico atleta italiano presente.
  • Cecilia Gandini – Area Giurisprudenza – Mental Coach Pro; laureata in Giurisprudenza presso l’Università Bocconi, si è perfezionata in Diritto Sportivo/Giustizia Sportiva/Diritto della Moda; in qualità di Coach collabora con docenti universitari, fondazioni ed associazioni, per l’organizzazione e lo svolgimento di corsi di perfezionamento e convegni, con particolare riferimento al mondo dello sport e del diritto sportivo.
  • Manuele Marini – Area Internazionale – Mental Coach Pro; laurea in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Milano. CEO e responsabile degli investimenti di Wake Trade Technologies in UK attiva nel settore finanziario degli investimenti alternativi. CEO e responsabile del trading sistematico di Wakett a Malta.
  • Andrea Rognoni – Area Collegi Universitari di Merito – Mental Coach Pro; Formatore per la Sicurezza sul Lavoro, ha contribuito, partecipando ai vari gruppi di lavoro, al processo per l’acquisizione aziendale della certificazione ISO 9001 e HOSAS; partecipa, in quanto specialista, alle attività di auditing sul territorio relative alla manutenzione, al mantenimento delle certificazioni HOSAS e ISO9001.
  • Angela Scalia – Area Marketing/Comunicazione e Scienze dell’Educazione – Mental Coach Pro; laurea in Scienze e Tecniche psicologiche; Laurea Magistrale in Esperto dei Processi Formativi ad indirizzo aziendale; vanta moltissimi anni di esperienza nel Marketing e nella Comunicazione; scrittrice.
  • Marta Silvino – Area Psicologia – Mental Coach Pro; laurea in Psicologia, Master in Psicologia dello Sport; Insegnante di Tennis, Educatrice Sportiva Olistica, atleta di tennis.
Translate »