Corso Mental Coaching Pro 2024 – Special Edition

Da Gennaio 2024 partirà il Corso Special Edition per divenire Mental Coach Professionista riconosciuto dalla University of Coaching, completando così il Secondo Anno e accedendo di diritto al Terzo Anno della Laurea Triennale in “Scienze e Tecniche di Mental Coaching”.

*

Come da Piano di Studi, in questo Secondo Anno di Laurea verranno completati gli Esami seguenti:

La Filosofia e lo Sviluppo del Mental Coach
Le Sub-Personalità Primarie: l’Animo Molteplice
Tecniche di Mental Coaching 2 (Focus, Concentrazione, Mindfullness)
Coaching dal Vivo: Gestione delle Sessioni One to One
Profiling Coaching (Tecniche Qualitative e Quantitative per il Mental Coaching)
Business Coaching e Career Coaching
Team Coaching: Modelli e Tecniche di Creazione e Gestione del Team

Leadership e Carisma
Public Speaking
Il Marketing del Mental Coach

Calendario 2024

27 Gennaio dalle 9.00 alle 13.00 (online)

10 Febbraio dalle 9.00 alle 13.00 (online)

18 Febbraio dalle 9.00 alle 13.00 (online)

24 Febbraio dalle 9.00 alle 13.00 (online)

9 Marzo dalle 9.00 alle 13.00 (online)

23 Marzo dalle 9.00 alle 13.00 (online)

6 Aprile dalle 9.00 alle 13.00 (online)

13 Aprile dalle 9.00 alle 17.00 (presso Villa Castelbarco ad Imbersago – Lecco)

14 Aprile dalle 9.30 alle 17.30 (presso Villa Castelbarco ad Imbersago – Lecco)

25/05/24 Esame Finale e Discussione Progetto

Costi

La quota del corso è di 3.000 euro + iva. Mandare la propria candidatura, attraverso un CV ed una Lettera Motivazionale, all’indirizzo info@universitycoaching.it.

Le spese per l’acquisto del materiale didattico (libri, film) non eccederanno la somma di 100€ circa per l’intero corso, che potranno essere ridotte con opzioni di noleggio presso le biblioteche o su siti internet.

*

Il Corso prevede 50 ore di formazione teorica ed esperienze delle tecniche tra aula e distance learning, 80 ore di lavoro individuale utili per creare il proprio modo di fare Coaching, per un totale di 130 ore di percorso per una durata complessiva di 5 mesi. Durante questi mesi i partecipanti avranno modo di assimilare, esercitare e consolidare le diverse competenze, passo dopo passo, per arrivare preparati a sostenere l’esame finale.

⇒ L’accesso all’esame finale, che consiste nell’elaborazione scritta di un Progetto di Mental Coaching e relativa discussione, è subordinato alla presenza,  nonché al regolare svolgimento del lavoro individuale assegnato.

⇒ Sarà possibile sostenere l’esame finale anche in date successive previo accordo con i docenti.

⇒ Essendo il Corso strutturato a numero chiuso, in caso di ritiro di uno studente, non prevediamo la restituzione della quota pagata o parte di essa, a tutela del buon proseguimento del programma per tutti gli altri iscritti.

Invia la tua Candidatura a info@universitycoaching.it

*

Da oggi con University Coaching®, in collaborazione con Uni-Internazionale (Università Popolare degli Studi di Milano), sarà possibile laurearsi in “Scienze e Tecniche di Mental Coaching”. Il primo percorso di Laurea in Mental Coaching a livello nazionale e internazionale, che permetterà di portare luce sulla nostra Professione e Professionalità, dando giusto valore e dignità.

⇒ Leggi il Comunicato Stampa