Il nostro Team

Come ben sappiamo il core business di University Coaching è la divulgazione del coaching attraverso, soprattutto, ma non esclusivamente, le università. Perché le università? Perché rappresentano l’ultimo step prima di entrare ufficialmente nel mondo del lavoro, e molti studenti hanno bisogno di capire nel profondo chi sono e chi vogliono diventare. “Ma ovviamente il coaching andrebbe, secondo noi, divulgato non soltanto nelle università, ma anche nelle scuole di ogni ordine e grado fino ad arrivare agli stessi asili”, e non a caso Amanda Gesualdi ha iniziato una collaborazione con l’Asilo Castelbarco di Imbersago proponendo un percorso mental alle educatrici.

Ogni Anno Accademico la University of Coaching accoglie, come collaboratori, dei Mental Coach Pro da noi formati per sviluppare insieme vari Progetti. Per l’A.A. 2020-21 hanno portato a termine il UC teamPercorso Experience:

  • Manuele Marini – Area Internazionale & Performance Coaching all’Università di Malta – Mental Coach Pro; laurea in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Milano. CEO e responsabile degli investimenti di Wake Trade Technologies in UK attiva nel settore finanziario degli investimenti alternativi. CEO e responsabile del trading sistematico di Wakett a Malta. Mail: manuele.marini@universitycoaching.it
  • Marta Silvino – Area Psicologia & Tutor Assistant – Mental Coach Pro; laurea in Psicologia, Master in Psicologia dello Sport; Insegnante di Tennis, Educatrice Sportiva Olistica, atleta di tennis. Mail: marta.silvino@universitycoaching.it
  • Vincenzo Catalano – Area Scienze Motorie – Mental Coach Pro; Ufficiale di Complemento Brigata Paracadutisti Folgore; laureato in Architettura e Scienze Motorie; vanta diversi record mondiali nell’Ironman; nel 2019 è entrato nella Ultra Triathlon Hall of Fame, unico atleta italiano presente.
  • Cecilia Gandini – Area Giurisprudenza – Mental Coach Pro; Coach e Trainer in Freebly – la prima società benefit tra Avvocati in Italia; laureata in Giurisprudenza presso l’Università Bocconi, si è perfezionata in Diritto Sportivo e Giustizia Sportiva presso l’Università Statale di Milano dove oggi collabora all’organizzazione del corso in qualità di Coach.
  • Andrea Rognoni – Area Collegi Universitari di Merito – Mental Coach Pro; Formatore per la Sicurezza sul Lavoro, ha contribuito, partecipando ai vari gruppi di lavoro, al processo per l’acquisizione aziendale della certificazione ISO 9001 e HOSAS; partecipa, in quanto specialista, alle attività di auditing sul territorio relative alla manutenzione, al mantenimento delle certificazioni HOSAS e ISO9001.

 

 

 

Translate »