Corso di Formazione per Mental Coach (di Primo Livello) – Primo Anno del Percorso di Laurea Triennale in “Scienze e Tecniche di Mental Coaching”

* Tale Corso è stato scelto da Bocconi Sport Team (Società Sportiva che gestisce lo sport in Università Bocconi a Milano) per formare i suoi Mental Coach dal 2017 al 2022.

Una persona quando vuole raggiungere un Obiettivo presenta, come un Atleta, punti deboli (problematiche di vario tipo) e potenzialità (talenti unici). Il Percorso di Coaching prende in considerazione entrambi gli opposti in un lavoro di risoluzione e trasformazione dei processi e di presa di coscienza delle potenzialità o virtù. Il Mental Coaching è un valido strumento in ambito Business, per chi pratica sport, per chi sente l’esigenza di comprendere e lavorare su se stesso da un punto di vista fisico, emotivo e mentale, per vivere pienamente la propria Vita

“Questo corso è stata una delle cose più belle che ho fatto in cinque anni di università. Sono veramente soddisfatta! Grazie.”

Eleonora Amarante

Mental Coach di Primo Livello

“Un percorso personale di riflessione e apprendimento oltre ogni aspettativa. Grazie Amanda e Alberto.”

Andrea Pellacani

Mental Coach Pro

“Il corso di mental coaching di primo livello ti darà delle risposte, quello di secondo delle domande, e sono la cosa migliore che puoi ricevere nella vita.”

Ilaria Delmonte

Mental Coach Pro

Struttura del corso

Il corso si compone di 36 ore di formazione teorica ed esperienze delle tecniche in distance learning, 80 ore di lavoro individuale e 4 ore di esame, per un totale di 120 ore di percorso per una durata complessiva di circa 6 mesi. Durante questi mesi i partecipanti avranno modo di assimilare, esercitare e consolidare le diverse competenze, passo dopo passo, per arrivare preparati a sostenere l’esame finale. L’accesso all’esame finale, che consiste nella stesura e discussione di un elaborato, è subordinato alla presenza di 12 moduli su 12 (non è importante in quale ordine),  nonché al regolare svolgimento del lavoro individuale assegnato, ovvero alla consegna delle relazioni scritte di tutti i libri e i film assegnati. Se lo studente dovesse fare delle assenze, queste potranno essere recuperate in una data successiva, o attraverso dei Tutoring privati.

È facoltà dello studente di frequentare il Percorso senza arrivare alla certificazione finale, come anche di iscriversi solo ad alcuni dei Seminari proposti qui di seguito (pagando una quota di 100 euro a Seminario).

Programma e Calendario Corso, con inizio il 4 Maggio 2024

* Il Corso si tiene di Sabato dalle 9.30 alle 12.30, in modalità online.

* Esame e Discussione Elaborato in data da concordare con i Docenti.

Iscrizione e Quote

Mandare la propria candidatura, attraverso un CV ed una Lettera Motivazionale, all’indirizzo info@universitycoaching.it. Gli studenti selezionati potranno perfezionare la loro iscrizione pagando la quota del corso di 1.500€ + iva. Le spese per l’acquisto del materiale didattico (libri, film) non eccederanno la somma di 100€ circa per l’intero corso, che potranno essere ridotte con opzioni di noleggio presso le biblioteche o su siti Internet.

È possibile iscriversi in qualsiasi momento, il Corso è programmato a moduli che si ripetono ciclicamente; scrivi a info@universitycoaching.it per maggiori informazioni.

Essendo il Corso strutturato a classi a numero chiuso, in caso di ritiro di uno studente, non prevediamo la restituzione della quota pagata o parte di essa, a tutela del buon proseguimento del programma per tutti gli altri iscritti.

ELENCO MENTAL COACH ♥  CUSTOMER SATISFACTION