Corso di formazione per Mental Coach di Primo Livello – Conoscere ed imparare il Mental Coaching

La persona può essere formata attraverso un percorso individuale o in classi a numero chiuso. Tale Corso è stato scelto da Bocconi Sport Team (Società Sportiva che gestisce lo sport in Università Bocconi a Milano) per formare i suoi Mental Coach.

Una persona quando vuole raggiungere un Obiettivo presenta, come un Atleta, punti deboli (problematiche di vario tipo) e potenzialità (talenti unici). Il Percorso di Coaching prende in considerazione entrambi gli opposti in un lavoro di risoluzione e trasformazione dei processi e di presa di coscienza delle potenzialità o virtù. Il Mental Coaching è un valido strumento in ambito Business, per chi pratica sport, per chi sente l’esigenza di comprendere e lavorare su se stesso da un punto di vista fisico, emotivo e mentale, per vivere pienamente la propria Vita

“Questo corso è stata una delle cose più belle che ho fatto in cinque anni di università. Sono veramente soddisfatta! Grazie.”

Eleonora Amarante

Mental Coach di Primo Livello

“Un percorso personale di riflessione e apprendimento oltre ogni aspettativa. Grazie Amanda e Alberto.”

Andrea Pellacani

Mental Coach Pro

“Il corso di mental coaching di primo livello ti darà delle risposte, quello di secondo delle domande, e sono la cosa migliore che puoi ricevere nella vita.”

Ilaria Delmonte

Mental Coach Pro

Struttura del corso

Il corso si compone di 48 ore di formazione teorica ed esperienze delle tecniche tra aula e distance learning, 98 ore di lavoro individuale e 4 ore di esame, per un totale di 150 ore di percorso per una durata complessiva di 9 mesi. Durante questi mesi i partecipanti avranno modo di assimilare, esercitare e consolidare le diverse competenze, passo dopo passo, per arrivare preparati a sostenere l’esame finale. L’accesso all’esame finale, che consiste nell’elaborazione scritta di una tesina e relativa discussione, è subordinato alla presenza ad almeno 4 dei 6 incontri, nonché al regolare svolgimento del lavoro individuale assegnato, ovvero alla consegna delle relazioni scritte di tutti i libri e dell’80% dei film oggetto del lavoro individuale.

Programma Corso Settembre 2021 – Maggio 2022

Coaching Panorama — La Comunicazione
Psicologia versus Coaching —  La Visualizzazione
Il Triangolo della Salute — Il Dialogo Interno
Il Viaggio dell’Eroe, Potenzialità e Virtù (prima parte) — Gli Obiettivi
Il Viaggio dell’Eroe, Potenzialità e Virtù (seconda parte) — Il Focus
Uno strumento potentissimo: la domanda — La Gestione delle Emozioni
Esame e Discussione Tesina

Calendario Orario Iscrizioni

Il calendario delle sessioni sarà reso noto il prima possibile e comunque le sessioni si svolgeranno da settembre ad aprile con esame finale nel mese maggio. In via del tutto eccezionale, sarà possibile sostenere l’esame finale anche nel mese di settembre previo accordo con i docenti.

Il corso prevede mediamente 1 sessione ogni 30/40 giorni. Ogni sessione si svolgerà dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Il corso è a numero chiuso, verranno valutati il CV e la Lettera Motivazionale.

⇒ Per il Percorso in Classi Collettive, per l’Anno Accademico 2021-22 collaboreremo con Bocconi Sport Team (presso l’Università Bocconi a Milano).

⇒ È possibile iscriversi al Percorso Individuale in qualsiasi momento, scrivi a info@universitycoaching.it per maggiori informazioni.

ALBO DIPLOMATI

♥ CUSTOMER SATISFACTION