Corso di formazione per Mental Coach di Primo Livello – Conoscere ed imparare il Mental Coaching

La persona può essere formata attraverso un percorso individuale o in classi a numero chiuso. Tale Corso è stato scelto da Bocconi Sport Team (Società Sportiva che gestisce lo sport in Università Bocconi a Milano) per formare i suoi Mental Coach.

Una persona quando vuole raggiungere un Obiettivo presenta, come un Atleta, punti deboli (problematiche di vario tipo) e potenzialità (talenti unici). Il Percorso di Coaching prende in considerazione entrambi gli opposti in un lavoro di risoluzione e trasformazione dei processi e di presa di coscienza delle potenzialità o virtù. Il Mental Coaching è un valido strumento in ambito Business, per chi pratica sport, per chi sente l’esigenza di comprendere e lavorare su se stesso da un punto di vista fisico, emotivo e mentale, per vivere pienamente la propria Vita

“Questo corso è stata una delle cose più belle che ho fatto in cinque anni di università. Sono veramente soddisfatta! Grazie.”

Eleonora Amarante

Assistant Brand Manager Marketing presso Luxottica

“Un percorso personale di riflessione e apprendimento oltre ogni aspettativa. Grazie Amanda e Alberto.”

Andrea Pellacani

Bocconi School of Management

Struttura del corso

48 ore di formazione in aula tra teoria ed esperienze delle tecniche, 30 ore di lavoro individuale, 4 ore di esami, per un totale di 82 ore di percorso. Terminata la formazione, se si viene ammessi all’esame finale, verrà discussa una Tesi e si otterrà il certificato di “Mental Coach di Primo Livello”.

Programma Corso Settembre 2020 – Maggio 2021

Coaching Panorama — La Comunicazione
Psicologia versus Coaching —  La Visualizzazione
Il Triangolo della Salute — Il Dialogo Interno
Il Viaggio dell’Eroe, Potenzialità e Virtù (prima parte) — Gli Obiettivi
Il Viaggio dell’Eroe, Potenzialità e Virtù (seconda parte) — Il Focus
Uno strumento potentissimo: la domanda — La Gestione delle Emozioni
Esame e Discussione Tesina

Calendario Orario Iscrizioni

Il corso prevede mediamente 1 sessione ogni 30/40 giorni. Ogni sessione si svolgerà dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Il corso è a numero chiuso, verranno valutati il CV e la Lettera Motivazionale. Quota di adesione 825 euro.

⇒ Per il Percorso in Classi Collettive, per l’Anno Accademico 2020-21 collaboreremo con Bocconi Sport Team (presso l’Università Bocconi a Milano).

⇒ È possibile iscriversi al Percorso Individuale in qualsiasi momento, scrivi a info@universitycoaching.it per maggiori informazioni.

ALBO DIPLOMATI

♥ CUSTOMER SATISFACTION ♥