Corso di formazione per Mental Coach di Primo Livello – Conoscere ed imparare il Mental Coaching

Tale Corso è stato scelto da Bocconi Sport Team (Società Sportiva che gestisce lo sport in Università Bocconi a Milano) per formare i suoi Mental Coach dal 2017 al 2022.

Una persona quando vuole raggiungere un Obiettivo presenta, come un Atleta, punti deboli (problematiche di vario tipo) e potenzialità (talenti unici). Il Percorso di Coaching prende in considerazione entrambi gli opposti in un lavoro di risoluzione e trasformazione dei processi e di presa di coscienza delle potenzialità o virtù. Il Mental Coaching è un valido strumento in ambito Business, per chi pratica sport, per chi sente l’esigenza di comprendere e lavorare su se stesso da un punto di vista fisico, emotivo e mentale, per vivere pienamente la propria Vita

“Questo corso è stata una delle cose più belle che ho fatto in cinque anni di università. Sono veramente soddisfatta! Grazie.”

Eleonora Amarante

Mental Coach di Primo Livello

“Un percorso personale di riflessione e apprendimento oltre ogni aspettativa. Grazie Amanda e Alberto.”

Andrea Pellacani

Mental Coach Pro

“Il corso di mental coaching di primo livello ti darà delle risposte, quello di secondo delle domande, e sono la cosa migliore che puoi ricevere nella vita.”

Ilaria Delmonte

Mental Coach Pro

Struttura del corso

Il corso si compone di 48 ore di formazione teorica ed esperienze delle tecniche in distance learning, 98 ore di lavoro individuale e 4 ore di esame, per un totale di 150 ore di percorso per una durata complessiva di 6 mesi. Durante questi mesi i partecipanti avranno modo di assimilare, esercitare e consolidare le diverse competenze, passo dopo passo, per arrivare preparati a sostenere l’esame finale. L’accesso all’esame finale, che consiste nella stesura e discussione di un elaborato, è subordinato alla presenza di 12 moduli su 12,  nonché al regolare svolgimento del lavoro individuale assegnato, ovvero alla consegna delle relazioni scritte di tutti i libri e i film assegnati. Se lo studente dovesse fare delle assenze, queste potranno essere recuperate nel corso successivo.

Con il superamento dell’Esame Finale si otterrà il certificato di “Mental Coach di Primo Livello” rilasciato dalla University of Coaching.

Programma e Calendario Corso, con inizio a Gennaio 2022

19/01/22 Coaching Panorama — 02/02/22 La Comunicazione
16/02/22 Psicologia versus Coaching —  02/03/22 La Visualizzazione
16/03/22 Il Triangolo della Salute — 30/03/22 Il Dialogo Interno
13/04/22 Il Viaggio dell’Eroe (prima parte) — 27/04/22 Gli Obiettivi
11/05/22 Il Viaggio dell’Eroe (seconda parte) — 25/05/22 Il Focus
08/06/22 Il Potere delle Domande — 22/06/22 Gestione delle Emozioni
13/07/22 Esame e Discussione Elaborato

Il Corso si tiene di Mercoledì dalle 17.30 alle 20.30, in modalità online.

In via del tutto eccezionale, sarà possibile sostenere l’esame finale anche in data diversa dal calendario, previo accordo con i docenti.

Programma e Calendario Corso, con inizio a Settembre 2022

10/09/22 Coaching Panorama — 24/09/22 La Comunicazione
08/10/22 Psicologia versus Coaching —  22/10/22 La Visualizzazione
05/11/22 Il Triangolo della Salute — 19/11/22 Il Dialogo Interno
03/12/22 Il Viaggio dell’Eroe (prima parte) — 17/12/22 Gli Obiettivi
14/01/23 Il Viaggio dell’Eroe (seconda parte) — 28/01/23 Il Focus
11/02/23 Il Potere delle Domande — 25/02/23 Gestione delle Emozioni
18/03/23 Esame e Discussione Elaborato

Il Corso si tiene di Sabato dalle 9.30 alle 12.30, in modalità online.

Orari Iscrizioni Quote

Mandare la propria candidatura, attraverso un CV ed una Lettera Motivazionale, all’indirizzo info@universitycoaching.it. Gli studenti selezionati potranno perfezionare la loro iscrizione pagando la quota del corso di 1.200€ + iva. Le spese per l’acquisto del materiale didattico (libri, film) non eccederanno la somma di 100€ circa per l’intero corso, che potranno essere ridotte con opzioni di noleggio presso le biblioteche o su siti Internet.

È possibile iscriversi in qualsiasi momento, il Corso è programmato a moduli che si ripetono ciclicamente; scrivi a info@universitycoaching.it per maggiori informazioni.

ALBO DIPLOMATI

CUSTOMER SATISFACTION