Nei nostri percorsi di formazione in Mental Coaching parliamo spesso dei precursori di questo fantastico strumento di crescita personale: Timothy Gallwey che ha importato il Coaching dallo sport, e John Whitmore che ha portato il Coaching nel mondo aziendale.

Con la University Coaching abbiamo creato un terzo ramo dell’albero Mental Coaching, ovvero quello Educativo. Il nostro focus è infatti far conoscere il Coaching all’interno delle università, e di tutti gli enti educativi, fino all’asilo.

Tutti abbiamo bisogno di Coaching, soprattutto in questo momento storico dove le sfide in termini di creazione della propria vita personale, relazionale, lavorativa, sono sempre più difficili, tortuose, e appunto sfidanti.

Il Coaching è una skill di cui non si può fare a meno, a prescindere da quello che è il nostro obiettivo di vita. Esattamente come Maslow ci ha indicato la piramide dei bisogni, oggi più che mai il bisogno dell’essere umano di contare, e di essere realizzato, è diventato primario. Per raggiungere tale primario obiettivo dobbiamo affrontare il viaggio dell’eroe, e per farlo, è necessario conoscere quelle parti della nostra mente che hanno bisogno di espandersi a tutti i livelli.

In questi sei anni di vita, University Coaching, ha prodotto e creato sinergie importantissime con università di prestigio, portando il Coaching a tutti i livelli, negli asili, nelle scuole superiori, nelle accademie, da Bocconi a Bicocca, dalle università alle aziende, dallo sport alla vita.

La nostra è un’Accademia di Alta Formazione che accoglie studenti di tutte le età e di tutte le estrazioni, con profili estremamente raffinati e di spessore umano, e di questo, e molto altro, siamo estremamente orgogliosi. Il nostro desiderio, il nostro Dream, è più che mai vivo in noi, e grazie anche allo staff che stiamo creando, siamo certi di poter dare un contributo a livello umano, ma anche spirituale, alle persone che vorranno godere dei vantaggi che il nostro metodo di Coaching offre.

Se è vero che Timothy Gallwey ci ha fatto conoscere il Mental Coaching attraverso la formula dell’Inner Game, e John Whitmore attraverso il modello GROW, noi proponiamo, come ben sapete, un Coaching Integrato e Sostenibile che accoglie in sé le teorie dei grandi del Coaching come della psicologia, sociologia, pedagogia, ed un pensiero olistico di profondo spessore.

Questo comunicato arriva in un momento che sentiamo estremamente brillante nei molti progetti che stiamo nutrendo. Da quest’anno accademico siamo anche all’Università della Terza Età di Cinisello Balsamo, a coronamento del fatto che, in ogni momento della vita il Coaching può davvero fare la differenza.

UTE è stata fondata ed è sostenuta dal Lions Club dal 1993, ed esprime una delle voci più vive nella ricca pluralità della vita associativa cittadina. Nei molti corsi offerti come fisioterapia, matematica, educazione finanziaria, sociologia, inglese, informatica, ecc. possiamo trovare “Strategie di Coaching per il BenEssere Over 65”.

Ringraziando il prezioso contributo della Ambassador Cecilia Gandini ben affiancata da Daniela Simionato, ricordiamo che i docenti saranno oltre a Biffi e Gesualdi e a Gandini/Simionato appena menzionate, Irma Battista e Marta Silvino. I temi trattati saranno: la gestione delle emozioni per il benessere personale, la motivazione per vivere il presente, il cambiamento non ha età.

Insegnare all’Università della Terza Età è stato molto entusiasmante. Credo che invecchiare sia una delle sfide più grandi e difficili. In questa fase della vita si ha particolare bisogno di socialità, sentirsi utili, stimanti, vivi! Sono molto felice che University Coaching stia portando il suo apporto anche qui. Gli studenti erano molto coinvolti e ci hanno reso la lezione davvero piacevole ed emozionante!” condivide Amanda Gesualdi.

University Coaching è un’Accademia di Alta Formazione che si impegna costantemente nella diffusione della Cultura del Coaching come strumento di Empowerment e Crescita Personale. La valorizzazione della persona, la crescita in consapevolezza, l’individuazione dell’obiettivo sono alcune delle aree in cui il Coaching può fare la differenza.

Diventa Mental Coach Professionista e laureati in Scienze e Tecniche di Mental Coaching