Sabato 27 Maggio abbiamo concluso l’A.A. 2022-23 con le Discussioni, di ben 19 Mental Coach, per divenire Mental Coach Professionisti. Questa è la classe ereditata da Bocconi Sport Team, di cui il Presidente Roberto Grassi ci aveva chiesto l’impegno di portarla a compimento; le sue parole lo scorso anno accademico: “Pluriennale esperienza, grande professionalità, ottime capacità organizzative e abilità interpersonali dentro e fuori dall’aula, autonomia, dedizione al lavoro e profonda motivazione sono certamente tra le principali competenze di Biffi e Gesualdi che hanno determinato il successo dei corsi di Mental Coaching.” Leggi qui “Coaching that Matters”
“Abbiamo dato il nostro massimo impegno per portare gli studenti a concludere un anno fantastico con una media voto più alta di sempre (97 su 100), ben sette 100 su 100 di cui cinque con Lode. Un lavoro accurato che è stato supportato con dedizione dall’inserimento della Tutor & Coach Agnese Giannoni.” Queste le parole dei Docenti Amanda Gesualdi ed Alberto Biffi. “Aule circolari anziché frontali, lavorando soprattutto in presenza e con due giornate di Team Building Residenziale studiate nei minimi particolari. Siamo davvero soddisfatti! La duttilità dello strumento Coaching conferma la sua straordinarietà, studenti con diversi background, ed età, hanno pienamente saputo calare il Coaching nei loro ambiti operativi e di vita.”.
Ed ora lasciamo parlare i neo Mental Coach Professionisti, passando da un primo commento di Daniela Simionato ed Agnese Giannoni facenti parte, insieme ad Amanda Gesualdi ed Alberto Biffi, della Commissione d’Esame.
Daniela Simionato, Mental Coach Professionista e Ambassador per University Coaching: “Le giornate con University Coaching non deludono mai: energia, positività, dedizione, condivisione, professionalità, stima, rispetto e amicizia. Un sabato ricco di tante emozioni e soddisfazioni. Grazie ai Coach Amanda e Alberto per avermi dato l’opportunità di far parte della Commissione d’Esame e avermi fatto vivere un’altra sfumatura del Coaching. Congratulazioni a tutti i nuovi Mental Coach Professionisti di University Coaching!”
Agnese Giannoni, Tutor & Coach di University Coaching: “Coraggioso: è questa l’identità di chi sceglie di formarsi a University Coaching! Coraggioso per intraprendere un percorso selezionato il cui punto di partenza è essere coach per poi fare coaching. Coraggioso perchè consapevole di un viaggio che non finisce mai. E per questa evoluzione ci vuole tempo, impegno, attenzione e cura: tutti ingredienti che si riservano a ciò che è prezioso. Ed è una grande gioia vedere che la Big Family di University Coaching diventa ogni anno più grande! Essere Tutor del corso Mental Coaching Professionisti è un’esperienza che mi ha permesso di avvicinarmi a ben 23 persone uniche, talentuose, desiderose e capaci di fare la differenza nel mondo. Restituire feedback agli elaborati svolti su film, libri, rivista You See ha permesso ai coach di riconoscere e fare proprie le tecniche apprese a lezione, e a me, di avvicinarmi a loro con parole leggere e significative, scelte una ad una, per accompagnare il loro cammino. E adesso il viaggio continua…”
Stefania Pocobelli, Senior Executive Assistant e Mental Coach Professionista: “Se penso a questi due anni, riassumo con queste parole: emozione, condivisione ed evoluzione. Due anni impegnativi, sfidanti, sfiancanti, forti, stupendi e luminosi. Un vero viaggio dell’eroe che non si conclude qui, ma che riparte per altre avventure. Grazie ad University Coaching che mi ha permesso di acquisire gli strumenti per affrontare il viaggio con sicurezza e fiducia. Grazie!”
Laura Vaccarella, Avvocato e Mental Coach Professionista, descrive così il nostro Corso di Formazione: “Un corso strutturato in modo da consolidare le competenze teoriche di Coaching in un approccio pragmatico. Amanda, Agnese e Alberto hanno saputo creare una perfetta commistione delle loro peculiarità in modo da fornire un programma che tratti i più vari aspetti del Coaching in maniera puntuale. Docenti, compagni di corso e tutta la University of Coaching: spettacolari!”
Luigi Antonaci, Sales Area Manager e Mental Coach Professionista, commenta: “La sensazione è simile ad un campionato avvincente appena concluso e vinto con una bellissima squadra: University Coaching. Consiglierei questo viaggio a chiunque voglia investire, con successo, sulla cosa più preziosa che esista: il tempo e la vita. Ascolta il tuo cuore, è il viaggio per chi sceglie la destinazione più preziosa: l’unicità e la vita che desidera.”
Sonia Quadrio, specializzata in Psicopatologia Forense e Criminologia e Mental Coach Professionista: “Intraprendere questo percorso mi ha permesso di vivere attivamente un’esperienza immersiva, che mi ha fatto crescere e migliorare a livello personale, famigliare, professionale, sociale. Grazie a tutti.”
Elisabetta Ugolotti, Responsabile Risorse Umane e Mental Coach Professionista: “Un viaggio sorprendente. finirai per trovare la tua strada, se prima avrai il coraggio di perderti nel Coaching.”
Simona Simionato, Senior Research Manager e Mental Coach Professionista, commenta: “I due anni di corso per diventare Mental Coach Professionista sono stati stimolanti, ricchi di contenuti e di emozioni, grazie all’esperienza e professionalità dei Docenti Coach. Uno dei valori, per me importantissimo, è stato il rapporto umano creato e condiviso con i Coach Amanda, Alberto, Agnese e con tutti gli Ambassador che ha reso questo Viaggio ancora più speciale! Pronta per iniziare un nuovo capitolo della mia vita. Grazie a tutti.”
Nicola Dall’Asta, Ingegnere e Mental Coach Professionista: “Il percorso compiuto in questi 2 anni con University of Coaching è stato appassionante, meraviglioso e coinvolgente. Più che un corso di formazione, lo definirei un corso di trasformazione, dove si riesce con autenticità a tornare al centro di sé stessi, a conoscere i propri bisogni e desideri, a scoprire le proprie risorse, potenzialità, ombre e talenti. L’ingegnere ha trovato il coraggio di guardare la propria anima e come diceva Jung: “conoscere le nostre paure è il metodo migliore per occuparci delle paure degli altri”. GRAZIE da corpo, mente e spirito… Evviva la UC Family!”
Roberto Arca – HR Manager e Mental Coach Professionista: “Questi due anni hanno significato tantissimo per la mia presa di consapevolezza sia come persona che come professionista.”
Giuseppe Innamorato, Psicologo e Imprenditore nel campo della Formazione, Mental Coach Professionista: “Sono stati 2 anni ricchi di emozioni e stimoli. Quel che più ho apprezzato è stata la proposta culturale capace di integrare alla perfezione la concretezza del mondo dello sport con l’introspezione e la ricerca di un senso più ampio nella nostra vita e in ciò che ci circonda.”
Giorgia Loria, Titolare della propria Attività Commerciale e Mental Coach Professionista: “Il corso è il tocco magico capace di illuminare oltre i propri confini.”
Gianfranco Pittaluga, Investor e Mental Coach Professionista:” Un fantastico Percorso formativo e arricchente a 360°, che non tralascia parti importanti come l’Etica, l’Alimentazione e le tecniche Olistiche a completamento totale. Percorso dove si capisce prima di tutto tanto di se stessi e il dove desideriamo andare (che facilita il Cambiamento), e che ci rende consapevoli di quanto valore possiamo offrire agli altri! Obiettivi: Performance e Soddisfazione personale!”
Anna Simeone, Tutor addetta ai Servizi al Lavoro, Docente di Comunicazione e Mental Coach Professionista; commenta: “non un corso ma un vero e proprio viaggio che mi ha portata alla realizzazione del mio sogno… grazie infinite!!!”
Naomi Bondi, Educatrice nei Servizi per l’Infanzia e Mental Coach Professionista: “Questi due anni di studio sono stati a dir poco pieni ed entusiasmanti. Pieni di emozioni, di conoscenza, di passione, di sfide, di nuove amicizie, di collaborazione, di unione, di impegno e di confronto. Indipendentemente dal motivo per il quale inizi questo viaggio, ne uscirai senza alcun dubbio arricchito. Non sarai mai la stessa persona che ha iniziato e non potrai fare a meno di notarne la differenza. Avrai una mente nuova, un cuore nuovo e anche il fisico ne gioverà. Sarà un percorso talmente completo, a 360 gradi, che ne troverai beneficio in ogni aspetto della tua vita. I Coach che abbiamo incontrato hanno trasmesso con tanta generosità e passione il loro sapere, e le loro idee, da contagiarci; ma non tanto nel portarti a condividere le loro idee per forza, ma nell’apertura nei confronti del nuovo e del diverso. Sono stati 2 anni speciali e non smetterò mai di essere grata a me stessa per essermi fatta un tale regalo! Grazie! Sarà per me impossibile dimenticare i momenti insieme!”
Elisa D’Auria, Operatrice Olistica e Mental Coach Professionista: “Ho frequentato il Primo Livello del Corso principalmente per me stessa, per riscoprirmi e migliorarmi. Da lì si è aperto un mondo che con il Secondo Livello ho avuto la possibilità di definire e integrare. Più che un corso di formazione è stato un percorso di vita, un viaggio alla scoperta di talenti inaspettati e tutti da esplorare! Grazie grazie grazie!”
Silvia Marchetti, Customer Service e Mental Coach Professionista: “Sono stati due anni che hanno lasciato il segno, la persona che sono oggi è ben diversa da quella che aveva intrapreso questo cammino, e per questo non posso che ringraziare la squadra di coach di UC!”
Giuliano Festa, Manager, Claun di Corsia e Mental Coach Professionista, commenta: “Un paio di occhiali nuovi per comprendere ed affrontare al meglio la vita!”
Davide Colombo, Padre e Mental Coach Professionista: “University Coaching è una realtà che va al di là della formazione. L’esperienza con loro è stata umana oltre che professionale. La selezione ha dato vita ad un gruppo che produceva miglioramenti collaborando. Grazie infinite!”
*