Il Mentoring è una metodologia di formazione pensata soprattutto per i Mental Coach che necessitano di entrare nel merito della loro storia e crescita professionale, al fine di promuovere un cambiamento ed una maggior realizzazione. Si attua attraverso la creazione di un rapporto di medio-lungo termine, in cui il Mentor offre volontariamente il proprio sapere e competenze acquisite, e le condivide sotto forma di insegnamento e trasmissione di esperienza, per favorire la crescita personale e professionale del Mental Coach.
Attraverso il Mentoring è possibile specializzarsi in uno specifico ambito di Coaching: Life Coaching, Sport Coaching, Peak Performance Coaching, Team Coaching, Mental Tennis Coaching, Mental Volley Coaching, Holistic Coaching®, Corporate & Business Coaching, Relationship Coaching, Profiling Coaching®. La specializzazione (con rilascio dalla UC dell’Attestato di Specializzazione in, ad esempio, “Business Coaching”) può avvenire in un numero di sessioni che varia da 12 a 18 o 24, in base alla volontà/motivazione del Coach e dal suo CV.
- A chi è rivolto?
A chiunque desideri migliorare il proprio essere Mental Coach, rendendo una passione un vero lavoro. Il servizio di Mentoring oltre ad utilizzare le migliori tecniche di mental coaching, aiuta a sviluppare la professione.
- Come è strutturato il servizio di Mentoring?
*Sessioni on line, oppure on site, di Mental Coaching sui temi richiesti dal partecipante. *Contesti di attuazione Mental Coaching: Sport, Aziende e Personali. *Periodo consigliato: 6 mesi. *Due sessioni al mese con scelta del Mental Trainer. *Durata sessione: 45 minuti.
- Quali sono i vantaggi di un Percorso di Mentoring?
*Favorire la crescita professionale traendo il massimo apprendimento da un Mental Coach Professionista. *Apprendimento di competenze, facilitazione della carriera, integrazione culturale. *Aumento della motivazione, rapporto di sostegno emotivo e incremento della comprensione del significato del proprio lavoro. *Entrare nel vivo e nel merito del proprio percorso professionale, rendendo le tecniche di Mentoring individuali e di massima efficacia. *Possibilità di una continua verifica obiettivi-azioni.
- Inizio?
Quando vuoi! Il percorso è individuale, contattaci per maggiori informazioni: amanda.gesualdi@universitycoaching.it – alberto.biffi@universitycoaching.it