Corso Mental Coaching Pro – A.A. 2024/25

Corso di Formazione per Mental Coach Professionisti – Secondo Anno del Percorso di Laurea Triennale in “Scienze e Tecniche di Mental Coaching”. Con il superamento dell’Esame Finale si otterrà l’Attestato di “Mental Coach Professionista” rilasciato dalla University of Coaching e si potrà accedere al Terzo Anno del Percorso di Laurea Triennale in “Scienze e Tecniche di Mental Coaching” (LINK).

È facoltà dello studente di frequentare il Percorso senza arrivare alla certificazione finale, come anche di iscriversi solo ad alcuni dei Seminari proposti qui di seguito…

• Struttura del corso

Il corso si compone di 39 ore di formazione teorica ed esperienze delle tecniche in distance learning, 80 ore di lavoro individuale e 4 ore di esame, per un totale di 123 ore di percorso per una durata complessiva di circa 8 mesi. Durante questi mesi i partecipanti avranno modo di assimilare, esercitare e consolidare le diverse competenze, passo dopo passo, per arrivare preparati a sostenere l’esame finale.

L’accesso all’esame finale, che consiste nella stesura e discussione di un Progetto di Coaching, è subordinato alla presenza di 13 moduli su 13 (non è importante in quale ordine),  nonché al regolare svolgimento del lavoro individuale assegnato, ovvero alla consegna delle relazioni scritte di tutti i libri e i film assegnati. Se lo studente dovesse fare delle assenze, queste potranno essere recuperate in una data successiva, o attraverso dei Tutoring privati.

• Programma e Calendario Corso, con inizio il 21 Settembre 2024

21/09/2024 La Filosofia e lo Sviluppo del Mental Coach — 5/10/24  Le Sub Personalità Primarie: l’Animo Molteplice — 19/10/24 Tecniche di Mental Coaching 2 (1) — 9/11/24 Coaching dal vivo: Gestione delle Sessioni One to One — 23/11/24 Tecniche di Mental Coaching 2 (2) — 14/12/24 Profiling Coaching (1) — 11/01/2025 Business Coaching — 25/01/25  Profiling Coaching (2) — 8/02/25 Team Coaching (1) — 22/02/25 Leadership e Carisma — 8/03/25 Team Coaching (2) — 22/03/25 Public Speaking — 5/04/25 Il Marketing del Mental Coach

* Il Corso si tiene di Sabato dalle 9.30 alle 12.30, in modalità online.

* È possibile concordare con i Docenti una data di Esame e Discussione Progetto diversa da quella in Calendario.

• Iscrizione e Quote

Mandare la propria candidatura, attraverso un CV ed una Lettera Motivazionale, all’indirizzo info@universitycoaching.it. Gli studenti selezionati potranno perfezionare la loro iscrizione pagando la quota del corso di 2.500€ + iva. Le spese per l’acquisto del materiale didattico (libri, film) non eccederanno la somma di 100€ circa per l’intero corso, che potranno essere ridotte con opzioni di noleggio presso le biblioteche o su siti Internet.

È possibile iscriversi in qualsiasi momento, il Corso è programmato a moduli che si ripetono ciclicamente; scrivi a info@universitycoaching.it per maggiori informazioni.

Essendo il Corso strutturato in classi a numero chiuso, in caso di ritiro di uno studente, non prevediamo la restituzione della quota pagata o parte di essa, a tutela del buon proseguimento del programma per tutti gli altri iscritti.

ELENCO MENTAL COACH CUSTOMER SATISFACTION

Da oggi con University Coaching®, in collaborazione con Uni-Internazionale (Università Popolare degli Studi di Milano), sarà possibile laurearsi in “Scienze e Tecniche di Mental Coaching”. Il primo percorso di Laurea in Mental Coaching a livello nazionale e internazionale, che permetterà di portare luce sulla nostra Professione e Professionalità, dando giusto valore e dignità.

⇒ Leggi il Comunicato Stampa

⇒ Leggi il seguente Post