Siamo orgogliosi e felici di pubblicare la Lettera di Referenze che il Presidente di Bocconi Sport Team (Società che gestisce lo sport in Università Bocconi), Roberto Grassi, ci ha fornito, in occasione della pluriennale collaborazione.

Amanda Gesualdi Responsabile Sezione Tennis Bocconi Sport Team SSD e Coach delle squadre maschile e femminile di tennis, e il Prof. Alberto Biffi, docente di Market Research e Statistica presso l’Università Bocconi, svolgono, dall’anno accademico 2015/2016, attività di docenza per i corsi di Coaching organizzati da Bocconi Sport Team SSD presso l’Università Bocconi.

Il progetto di Coaching nasce nell’ottobre 2015 come percorso formativo in “Tecniche di Mental Coaching” riservato ad allenatori, tecnici e dirigenti sportivi delle squadre di Bocconi Sport Team SSD ed istruttori di fitness della Palestra Bocconi, durante il quale vengono trattati da Biffi e Gesualdi alcuni temi di Coaching a carattere principalmente sportivo tra cui l’attitudine in campo, la gestione delle emozioni, le motivazioni in allenamento e in gara, l’impegno e l’obiettivo, l’apprendimento di tecniche specifiche nonché la crescita personale.

Successivamente, il corso viene offerto su due percorsi di Mental Coaching, “Mental Coaching di Primo Livello” e “Mental Coaching Pro”, ed esteso anche a studenti e Community Bocconi, nonché ad esterni alla Community Bocconi. I corsi di Mental Coaching, per la stagione sportiva 2021/22 contano 102 partecipanti suddivisi in 4 classi. Dal 2016 abbiamo formato 300 Coach di Primo Livello e 50 Mental Coach Professionisti, vedi ALBO.

  • Al seguente LINK potete leggere l’intera Lettera di Referenze.

*

Amanda Gesualdi e Alberto Biffi posano davanti all’opera d’arte “Knowledge that matters”, la conoscenza che conta. Il motto della Bocconi racchiude in questi venti caratteri l’obiettivo primo dell’Università: produrre e diffondere sapere che non è fine a se stesso, ma ha impatto sulla società. Leggi l’articolo

 

Translate »