University Coaching® ha festeggiato i suoi 5 anni di Startup con un Evento Esclusivo ed in Maschera: “Angeli e Demoni”. È stata un’occasione davvero unica per condividere un momento magico nella splendida Location di Villa Castelbarco Pindemonte Rezzonico ad Imbersago. Era anche il compleanno di Mental Training Italy (10 anni) di Alberto Biffi, e di Accademia Sport Olistico (25 anni) di Amanda Gesualdi. Per l’occasione non sono mancati i rappresentanti di Bicocca Volley e Bocconi Tennis, che quest’anno hanno raggiunto importanti traguardi insieme ai nostri Coach e Mental Coach.
Il Party si è svolto in tre momenti: Paradiso, Purgatorio, Inferno. Gli invitati hanno saputo mettersi in gioco, mostrando i più disparati lati della propria personalità. Prima di lasciarvi ai feedback dei nostri ospiti, ci teniamo a ringraziare: Amanda Gesualdi e Alberto Biffi (creatori dell’Evento); Fiordiana Castelbarco e tutta la Famiglia Conti Castelbarco (Location Castelbarco); Irma Battista (collaboratrice preziosa nell’organizzazione e nella regia); Allegra Cattaneo (Banqueting e Catering); la cantante Barbara O’Brien, Gabriele Gentile, e la loro Band; Alessandro Caramagna e collaboratori (Fotografo); Nicholas Ruvio (Videomaker); Erik Pregnolato (Dj); i Ballerini; Beppe Mancini (Open Bar); i Bodyguard; e tutti i collaboratori dietro le quinte…
- Complimenti ai vincitori del Premio Best Dress Code: Giorgia Loria (Angelo) ed Ercole Castelbarco (Demone)
- Potete trovare molte foto e video dell’Evento sul profilo Instagram di Amanda Gesualdi nelle Playlist “Angeli e Demoni”. Vi segnaliamo il bellissimo REEL
- Ascolta il Podcast su “Angeli e Demoni”
Marta Silvino: “È per me stata la prima opportunità di partecipazione ad un Party Esclusivo, in Maschera. Ogni cosa è stata curata nei minimi dettagli che è stato possibile cogliere dalla ricerca di cibo 100% vegetale, alla musica e ai performer fino, all’allestimento della Location all’interno di una cornice storica come Villa Castelbarco Pindemonte Rezzonico. Fotografi, videomaker pronti ad immortalare ogni momento. La cura e la raffinatezza con cui l’Exlusive Party Angeli e Demoni è stato organizzato, ha reso questa esperienza unica, coronata a fine serata dalla premiazione del migliore Dress Code (donna e uomo ). L’esperienza è stata pensata seguendo il filone del girone di Dante. L’evento è infatti iniziato nel Paradiso immersi nella bellezza della Natura e circondati dalla luce del tramonto, accolti da un ricco buffet. Siamo poi passati nell’Ambiente della Corte Rustica (Purgatorio) dove con musica dal vivo abbiamo continuato il tour enogastronomico iniziando a scaldarci con qualche passo di danza. Il clima di aggregazione, condivisione, gioia ci ha fatto sentire tutti uniti e, una volta entrati nel Cantinone (Inferno) ciò che arrivava era proprio la voglia di godere di quel momento, Insieme. In onore del “compleanno” di University Coaching e di Mental Training, Amanda Gesualdi e Alberto Biffi hanno creato, con la loro passione, qualcosa che resterà nel tempo. Ma sopratutto come il Coaching insegna, ci hanno permesso di mettere in scena i nostri migliori attrezzi per affrontare una performance ben lontana dalla quotidiana zona di confort. Questo è stato tangibile per esempio, dal viaggio che ognuno di Noi ha compiuto per la scelta della propria maschera. Grazie! Grata per averne fatto parte.”
Elena Gobetti: “Un evento studiato nei minimi particolari. Il tema del party molto intrigante, ha stimolato la creatività di tutti. La bellezza e la piacevolezza della location sono state la cornice di questa splendida festa che mi è sembrata sospesa nel tempo.”
Nicola Dall’Asta: “Il party Angeli & Demoni è stato un evento stupendo e totalmente immersivo già dall’ingresso in Villa. Nulla è stato lasciato al caso, un vero colpo da maestra organizzare la serata in 3 differenti step: paradiso, purgatorio e inferno. L’aspetto culinario è stato molto ben curato, abbondante e di suprema qualità. Il mettersi in gioco con maschere e costumi un plus irrinunciabile. Personalmente aspettavo da anni una serata del genere e posso dire “io c’ero”. Ancora un immenso grazie a chi lo ha reso realtà!”
Michela Severgnini: “L’Evento “Angeli e Demoni” è una sfida che la mente sagace di Amanda Gesualdi ci ha lanciato. Indossare una maschera, interpretare una parte, mostrarsi mentre si è “nascosti” è un gioco serio! Scegliere da che parte stare ha stimolato il dialogo interiore “chi sono io?”, “come mi vedono gli altri?”, “quale parte di me voglio mostrare e quale nascondere?”. E il Coaching è un potente strumento che aiuta a risolvere schemi disfunzionali, dissolvere errate convinzioni e ritrovare il Benessere, a livello professionale e personale.”
Claudio Colombo: “…dal prof di Harvard (nel Film) a quello della Bocconi, dai simboli demoniaci (tanti!!!) alla Papessa Amanda che ha dettato gli equilibri del gioco e cercato di mantenere i valori ideologici, ma anche stilistici per non sprofondare definitivamente all’inferno. Un mix esplosivo di emozioni contornato da una location spettacolare e da una organizzazione divinamente orchestrata. È stato meraviglioso!”
Naomi Bondi: “Strano come una maschera possa aiutare le persone ad essere sé stessi. Questo evento è stata una splendida occasione per mettere in luce dei lati che nella vita quotidiana sono in ombra e che, a volte, spingono per uscire. Festa organizzata in maniera impeccabile in una location assolutamente senza paragoni! Splendida serata!”
Davide Battista: “Party stupendo che dà ulteriore valore ad una location già splendida. Villa Castelbarco si presta non solo per le cerimonie ma anche per eventi esclusivi!”
Giorgia Loria: “Angeli e Demoni é molto di più di una festa in maschera. É l’insieme di persone che sprigionano la stessa energia positiva, creano un’emozione collettiva e vivono intensamente quel momento. Una serata indimenticabile.”
Stella Gabbiadini: “Come in un film siamo stati catapultati in un mondo magico di angeli e demoni, cibo di alto livello, performers musicali e ballerini davvero bravi. Location insuperabile!”
Cecilia Gandini: “Angeli e Demoni: anche una festa in maschera è Coaching. Grazie a questo evento, che mi ha coinvolto fin dai preparativi, ho fatto esperienza del fatto che anche grazie al divertimento ci diamo l’opportunità di esplorare e dare finalmente voce a parti di noi con cui abbiamo meno confidenza, o che, per gelosia, tendiamo a tenere nascoste.”
Emily Lewis: “Festa Angoli e Demoni. Una Maschera Party di una volta in mezzo un castello magico. Thank you for an unforgettable night. From an angelic entrance with healthy food, dancing witj the main plate…. Finishing the evening in hell where water is alcohol. A party of elegance with a clientel of a certain level of intelligence, beautiful setting, where being an angle AND a demoic woman is understand. Amazing band, Dj top level and dancers capable of bringing angelic and demonic sexuality into an elegant dance form. Thank you for bringing me back to my youth, preparing, shopping, painting and sewing our costumes. The party started with an exciting “attessa” weeks before the event. I can’t wait for the next one!!”
Irma Battista: “Angeli e Demoni è stata un’esperienza magica, curata anche nei più piccoli particolari. Location strepitosa!”
Daniela Simionato: “La mia prima festa in maschera è stata un’esperienza indimenticabile! Oltre che una bella sfida riuscire a trovare il costume che mi rappresentasse a pieno! Ma ci sarò poi riuscita? “Angeli&Demoni” Exclusive Party: serata magica, ricca di gioia e libertà di poter essere sé stessi. Accoglienza unica e compagnia straordinaria! Location stupenda in quel di Villa Castelbarco, catering squisito, ricercato e raffinato. Questa volta Amanda, Fiordiana e Alberto… vi siete davvero superati!!!! Grazie di cuore e…. non mancherò alla prossima!”
Stefania Pocobelli: “La festa è stata straordinaria! Personalmente sono stata entusiasta e onorata di potervi partecipare. Un evento di condivisione con i miei coach e colleghi/amici in cui abbiamo festeggiato i traguardi fino ad ora raggiunti da questi grandi progetti: University coaching, Accademia Tennis Olistico e Mental Training Italy. Ognuno di noi ha un lato luce ed un lato ombra ed è stato un’occasione per cimentarsi e ricercare il costume più adatto alla propria personalità. C’è stata ricerca ed impegno da parte di chi, capendo il perché, lo ha fatto suo e lo ha onorato partecipandovi. Un evento che porterò nel cuore per sempre! La mia prima festa a tema, io che, non sono per niente un’amante dei travestimenti! Un evento Pieno di tantissimi valori e persone a me care: ognuna con il suo perché, ognuna mi ha dato qualcosa! Auspico ai miei Mentor di raggiungere altri mille obiettivi così sfidanti e di poter organizzare altri eventi grandiosi come questo. Rimarrà nelle menti e nei cuori di tutti noi per sempre. Grazie ad Amanda ed Alberto per tutto ciò che fanno per gli altri.”
Luana Negrini: “È stata una bellissima festa, un’occasione per esplorare in maniera intrigante e divertente la dualità tra “bene”e “male”, per comprendere ed abbracciare entrambe le parti e celebrare l’unicità di ognuno di noi, fatta da una parte di angelo e una parte di demone. Tutto è stato preparato con cura, la location, i dettagli, la transizione dal paradiso all’inferno, la musica, la grande partecipazione delle persone travestite, ogni cosa ha permesso di immergersi in questo mondo simbolico e introspettivo. «C’è una dualità che ci rende ciò che siamo. [..] Siamo tutti doppi in un certo senso, nel nostro intimo. Angeli e demoni, luce e buio. La spinta tra i due è la vera forza che dà energia alle nostre vite.» Dalla serie tv di Penny Dreadful.”
Ercole Castelbarco: “Festa a dir poco spettacolare, di forte impatto e curata nei dettagli, non vedo l’ora di partecipare ad un seguito.”
Ramona Saviola: “Angeli e Demoni è stata un’esperienza davvero speciale. Il tema ha permesso che, ogni partecipante, potesse esprimere sé stesso o una parte di sé, attraverso “la maschera” scelta. Un viaggio interiore divertente, una modalità di espressione alternativa e di qualità, senza dimenticare il buon cibo, la spontanea eleganza della location, la perfetta organizzazione dei “piani” e degli intrattenimenti. Giornata indimenticabile tra bellezza, cultura, stupore, eleganza, creatività e buon gusto. Grazie!!”
Elisa D’Auria: “L’evento Angeli e Demoni è stato davvero esclusivo! Tutto curato nei minimi dettagli. Già all’ingresso siamo stati accolti da creature misteriose che davano il via all’esclusiva festa in maschera. L’atmosfera appena varcata la soglia era magica e suggestiva. Ottimo cibo, raffinata musica dal vivo e ambienti Danteschi facevano da cornice alla serata, arricchita da ballerini che si sono esibiti. È stata un’esperienza affascinante e molto divertente, che speriamo di poter ripetere presto!”
Paolo Ciacci: “Un Eyes Wide Shut ambientato in Brianza. Al posto della residenza Rothschild la maestosa Villa Castelbarco, con musica divina e a tratti maledetta. Un viaggio dantesco al contrario, dal Paradiso fatato, ovattato e chiaro, all’Inferno della perdizione nei meandri delle cantine oscure e rimbombanti tra dei e dee danzanti e provocatori, transitando da un Purgatorio musicale e affascinante. Esperienza sublime!!”
Monica Monfroni: “La serata Angeli e Demoni sia stata una grande festa sotto tanti punti di vista. In primis la location, la cura nei dettagli che avete avuto (a partire dall’ingresso) nella preparazione di ogni cosa, dal catering ai fotografi, dai musicisti fino ai ballerini. L’elemento fondamentale, però, è stata la grande partecipazione e creatività all’interpretazione dei ruoli angelo/demone di tutti gli invitati: ciascuno, a modo suo, ha contribuito a rendere tutto ancora più affascinante e magico. Una perfetta fusione tra l’eleganza angelica e il fascino oscuro dei demoni, davvero bellissimi tutti. Forse perché proprio l’interpretazione della serata ha rappresentato un tema affascinante e profondo della natura umana. Grazie ancora per la serata, a presto!”
Arianna Magagnoli: “Ciao. La festa Angeli e Demoni è stata super! Organizzazione perfetta e location bellissima. Mi sono divertita tantissimo e mi è piaciuta la simpatia e lo spirito con cui tutti gli ospiti hanno vestito il loro personaggio e si sono messi in gioco. Tutto questo ha reso l’evento indimenticabile. Ne sentiremo parlare ancora per molto molto tempo!!”
Simona Simionato: “Quale modo migliore per uscire dalla mia comfort zone e mettere in pratica quanto ho imparato durante il Corso, appena concluso, per diventare Mental Coach ? … Partecipare ad un Evento in Maschera! … Ed ecco l’occasione … “Angeli e Demoni”, bellissimo Evento Esclusivo organizzato da University Coaching per festeggiare i suoi 5 anni di attività. È stata una serata davvero magica in una location stupenda, condivisa con amici e arricchita da nuove conoscenze… tutte rigorosamente in Maschera! Un grazie speciale ad Amanda, Alberto e Fiordiana e a tutte le persone che hanno reso questo Evento indimenticabile.”
Davide Colombo: “Dal Paradiso all’Inferno… una discesa in antitesi con la qualità del Party: sempre in crescendo. Sentirsi liberi di esprimere la propria maschera tra luoghi e persone eleganti e accoglienti.”
Nadia Aravecchia: “Sono stata benissimo, sulla location inutile spendere parole, è unica. Il cibo eccezionale e servizio attento e cortese. Peccato la pioggia perché altrimenti i balli avrebbero avuto la meglio e coinvolto di più tutti i presenti! L’idea della festa in maschera ha consentito da subito un clima giocoso e rilassato, quindi davvero complimenti. Da rifare, a presto!”
Alice Agazzi: “L’evento ha nettamente superato le mie aspettative. All’inizio ero titubante all’idea di trovarmi in un contesto così lontano dalla mia comfort zone eppure la serata si è rivelata particolarmente piacevole. Per questo vorrei ringraziare un sacco Amanda!”
Cristian Semeraro: “Angeli e Demoni è stato un evento paragonabile a un buon vino: frizzante, di qualità e rosso come la viva passione messa da organizzatori e partecipanti per dare forma ai costumi e alle diverse attrazioni che hanno allietato la giornata!”
Agnese Giannoni: “Angeli e Demoni è stato un evento che mi ha permesso di conoscermi meglio. Non è stato solo un party sapientemente organizzato e curato in ogni dettaglio: per me è stata un’esperienza di coaching e sono grata di averla vissuta. Per parteciparvi mi sono accorta di aver seguito una Road Map, queste le tappe: 1) Comunicare la mia adesione e ciò significa uscire dalla mia seriosa comfort zone. È possibile? Sì e allora si fa!! 2) Scegliere la maschera. Sono più Angelo o Demone? Impegnandomi nella ricerca dell’outfit scopro che queste 2 identità non sono opposte ma che ognuna rivela l’altra. 3) Il viaggio in auto (aggiungo da mascherata!): superando un incidente e i rallentamenti riesco comunque ad arrivare e recuperare il ritardo. 4) L’arrivo a Villa Castelbarco. Qui inizia la magia, la scoperta e la condivisione di sè con gli altri partecipanti, anch’essi Angeli e Demoni. Qui ci guardiamo e ci vediamo con occhi nuovi perché la maschera nasconde e contemporaneamente ci rivela. 5) Paradiso, Purgatorio e Inferno aprono le loro porte per accoglierci. Il buffet allestito in Paradiso è squisito, assortito e rispettoso verso ogni essere vivente; la musica nel Purgatorio è un revival di ricordi e ci fa ballare, muovere, divertire insieme. Infine, nella profondità dell’Inferno non c’è connessione di rete: è questo l’Inferno moderno o è la riscoperta del Paradiso? 6) Il ritorno a casa: mi sento arricchita e con la voglia di essere arricchente a mia volta 7) Dimostrare gratitudine e amore verso mio marito che, ancora una volta, mi ha accompagnata con generosità e disponibilità nel mio viaggio a Imbersago: ovunque mi giravo lui era lì, un passo indietro per lasciarmi spazio e sempre vicino per offrirmi la sua presenza. Valorizzare l’amore reciproco: anche questo è la forza del Coaching! Grazie Amanda e Alberto per aver realizzato tutto questo, e ci vediamo al prossimo evento!”
Erik Pregnolato: “Evento curato in ogni dettaglio dalla location all’outfit al cibo. Una situazione di qualità e di mistero. Tutto perfetto!”
Miriam Zanellotti: “Meraviglioso connubio di una festa a tema e di una valorizzazione “profiling & coaching” dell’Accademia Olistica di Amanda Gesualdi. Meraviglioso evento ottimamente gestito in tutte le sue sfaccettature. I complimenti vanno anche al personale e soprattutto agli invitati selezionati e rispondenti alle aspettative volute dalla tematica. Ottimo cibo e ottimo intrattenimento musicale. L’anima della festa… Amanda & Fiordiana unico spirito bipolare: Angelo e Demone.”
Alessio Porta: “Evento notevole, pregno di energie sottili chiaramente percepibili nell’immediatezza. Ho visto demoni a proprio agio in paradiso ed angeli togliersi le ali alle porte dell’inferno… wow! All’apparenza nessun nemico del Dharma e il mio Mahakala non ha avuto bisogno del suo Kartr… La commozione di Alberto uno dei momenti più belli e sicuramente intensi (almeno per me) della serata… un abbraccio!”
Claudia Minelli: “E io camminerò leggero, andando avanti, scegliendo per sempre la vita, la gioventù”… Ho trascorso momenti leggeri e piacevoli nella vostra incantevole dimora. Grazie!”
Tommaso Lucattini: “L’evento è stato molto divertente e piacevole. Bellissima location, fantastica atmosfera e tante belle persone. Subito sono stato colpito dal tema dell’evento e con molta curiosità ho piacevolmente scoperto i vari costumi pensati dagli altri invitati, e devo dire di essere rimasto molto colpito dalla creatività impiegata da alcuni! Stupenda l’idea di suddividere la serata come le cantiche di Dante, con dettagli e caratteristiche inerenti alla relativa ambientazione. Spero ci sara possibilità in futuro di partecipare ad altri eventi simili e, se possibile, riuscire a portare con me anche il resto della squadra!”
Michele Nocchi: “Ero un outsider, non facevo parte del gruppo e conoscevo solo Amanda e Fiordiana. Grazie alla meravigliosa atmosfera ho conosciuto tante belle persone e mi sono divertito un sacco. Che dire, se non che alle volte essere mascherati tira fuori il meglio di se stessi, ci fa essere più spigliati e spontanei, insomma mascherarsi è forse smascherarsi! Grazie per avermi invitato. 666. P.S. inutile parlare dello splendore del posto e dell’eleganza dell’evento… ça va sans dire.”
Fabiana Brangi: “Angeli e Demoni, Luce e Ombra, maschera oppure realtà, bene o male? Prendendo spunto da questa citazione: “Una maschera nasconde la faccia, ma libera l’anima. Una maschera dice la verità…”. Strano quanto una maschera ci possa spingere un passo più in là, un passo oltre… Un evento incredibile in una location fantastica. Tutto curato nei minimi dettagli. Un immenso grazie ad Amanda e Fiordiana per aver reso possibile tutto questo. Un evento che porterò nel cuore per sempre.”
Gabriele Gentile: “Il mio pensiero: una festa unica, insolita e affascinante dove originalità e mistero erano gli elementi dominanti. Felici di esserne stati la colonna sonora live con la nostra band.”
Noemi Brangi: “Angeli e Demoni, una sfida zeppa di mistero ed eccitazione, sentita ed accettata. Un mettersi in mostra nascondendo. La ricerca di una maschera che lasciasse intravedere la mia vera essenza… tra amici, compagni di viaggio, e nuovi incontri. Location da brividi, cura nei minimi dettagli, calore e accoglienza, cibo da sballo! Una grandissima famiglia. Sogni di un mondo che… ESISTE DAVVERO! Ready for the next one!”
Claudio Biffi: “Bella festa, ben organizzata. Buon cibo, buon vino. Musica dal vivo ottima. All’inferno la musica poteva essere più variegata, ma questo è un giudizio personale.”