Da Novembre 2023 con University Coaching®, in collaborazione con Uni-Internazionale (Università Popolare degli Studi di Milano), è possibile laurearsi in “Scienze e Tecniche di Mental Coaching”. Il primo percorso di Laurea in Mental Coaching a livello nazionale e internazionale, che permetterà di portare luce sulla nostra Professione e Professionalità, dando giusto valore e dignità.

Avere una Laurea Internazionale di Mental Coaching significa poter lavorare in moltissimi ambiti: sport, educazione, formazione, insegnamento, corporate, business, relazionale, life… Uno strumento eccezionalmente duttile e applicabile al benessere quotidiano. Consigliato a tutte le età e per tutte le professioni.

Oggi è un grande giorno per noi e per il Mental Coaching. Da sportiva mi sento di dire che stiamo salendo sul podio insieme a Gallwey e Whitmore, come loro, crediamo profondamente in questo strumento e nei benefici che questa professione può portare in ogni ambito”. Amanda Gesualdi Co-Founder University of Coaching®.

Abbiamo investito tempo ed energie, e non ci siamo mai dati per vinti. Come scritto sul nostro sito e nella nostra Mission, far divenire il Mental Coaching un percorso di Laurea era per noi un obiettivo prioritario, ci siamo riusciti, ed ora brindiamo!”.  Alberto Biffi Co-Founder University of Coaching®.

Grazie all’accordo con Uni-Internazionale, gli studenti che hanno seguito, o seguono, con University Coaching, uno o più corsi formativi, potranno preventivamente usufruire del riconoscimento di molti esami del percorso di Laurea, perché sostanzialmente già adempiti. Grazie al riconoscimento dei crediti formativi il numero degli esami da sostenere sarà ottimizzato rispetto all’intero percorso.

Per candidarsi e ricevere una prevalutazione inviare il CV ed una Lettera Motivazionale alla Commissione tramite mail all’indirizzo: info@universitycoaching.it

Qui di seguito il Piano di Studi per la Laurea “Scienze e Tecniche di Mental Coaching”.

Sbocchi lavorativi nel Mental Coaching
Il Mental Coaching offre molte opportunità professionali in settori diversi. Alcune delle carriere possibili includono…

1. Mental Coach Sportivo
Lavorare con atleti e squadre per migliorare le performance attraverso l’ottimizzazione delle abilità mentali.

2. Mental Coach Aziendale
Collaborare con aziende per migliorare la produttività, gestire lo stress e potenziare le abilità di leadership dei dipendenti.

3. Mental Coach Educativo
Operare nell’ambito dell’istruzione per supportare gli studenti nello sviluppo delle abilità cognitive e nel superamento di sfide accademiche.

4. Mental Coach Personale
Offrire servizi di Coaching mentale individuali per affrontare sfide personali, migliorare la qualità della vita e favorire la crescita personale.

5. Formatore e Docente
Condividere conoscenze e competenze attraverso la formazione e l’insegnamento in istituti educativi o corsi di formazione.

Comunicato Stampa: “UniMilano Graduation Day 2024

Vi segnaliamo i seguenti articoli pubblicati su La Repubblica:

I titoli di Laurea emessi dalla UniMilano hanno valore legale perché autorizzati dal MIUR. Il documento con cui il MIUR autorizza l’Università ad emettere titoli legalmente riconosciuti, è visionabile a questo link: https://www.unimilano.net/atti-miur. UniMilano è una università italiana di diritto internazionale, che emette titoli italiani (quindi non titoli esteri). Università di diritto internazionale significa che i titoli erogati sono validi in Italia e pienamente riconosciuti anche nella UE. Essendo Università di diritto internazionale non si trova nell’elenco del MIUR delle Università italiane, perché quell’elenco comprende solamente le Università di Diritto italiano, né tradizionali né telematiche.