Ufficio Stampa University Coaching® – Comunicato Maggio 2019

“Il nostro compito è procedere verso l’Eccellenza affrontando le prove quotidiane meglio che possiamo, cercando di far crescere, di prova in prova, la nostra Consapevolezza ed il nostro Amore.” Potrebbe riassumersi così la conclusione dei Percorsi Formativi di Mental Coaching organizzati da Bocconi Sport Team in collaborazione con Alberto Biffi e Amanda Gesualdi (fondatori della University Coaching). Ad ospitare gli eventi, l’Università Bocconi di Milano, palestra dei futuri Manager, che ha messo a disposizione una location con tutti gli optionals.

Quaranta candidati hanno affrontato (nel Mental Coaching di Primo Livello) 9 mesi di lavoro introspettivo, culturale, ricco di tecniche, e compiti basati su film e libri specifici. Un metodo integrato che non promuove chi non si guarda dentro! Una proposta che va verso “l’Essere Coach” più che il “fare coaching”. La psicologia positiva diventa Coaching, con importanti spunti sull’alimentazione come strumento di evoluzione, ed un incentivo ad una maggiore ecologia personale e globale. Le tesi hanno evidenziato e miscelato “ragione e sentimento”, mettendo in luce preparazione accademica ed il percepirsi. Un gruppo che ha raggiunto la coesione come nei migliori Team Building regalando tanta soddisfazione!

Il percorso Mental Coaching Pro ha promosso 7 Coach con diversi background culturali ed esperienziali. Chi dallo sport e chi dalle aziende, chi dalla psicoterapia e chi in dolce attesa. Per loro un lavoro più mirato e personale, entrando nel merito della professione con uno scopo più preciso. L’esame finale ha previsto uno Speech ed una Intake Session, con tanto di ripresa video. Molta emozione e tanta professionalità!

Bocconi Sport Team non si ferma, proponendo per il prossimo Anno Accademico un ulteriore Primo Livello e Pro, rigorosamente a numero chiuso.

Dedichiamo la parte finale di questo comunicato a “cosa dicono di noi” i neo diplomati Coach:
“Questo corso è stata una delle cose più belle che ho fatto in cinque anni di università. Sono veramente soddisfatta! Grazie.”
Eleonora Amarante

“Ho iniziato il corso di Mental Coaching pensando di “imparare qualcosa di più”. Mai avrei previsto che questi sette mesi sarebbero stati un percorso così importante per la mia vita. Sono infinitamente grata di aver intrapreso questo cammino. Un grazie di cuore ad Amanda e Alberto.”
Vanda Case

“Partecipare e esserci sono due cose diverse, il corso conduce verso l’esserci e ancora di più verso il divenire, grazie Amanda e Alberto.”
Angela Scalia

“Un percorso dove, per forza di cose, sei costretto a guardare dentro te stesso e se necessario rinnegarti. Non sono ammesse bugie.”
Giacomo Cioni

“Un percorso personale di riflessione e apprendimento oltre ogni aspettativa. Grazie Amanda e Alberto.”
Andrea Pellacani

“Ho intrapreso questo percorso con delle aspettative e con degli obiettivi. Le prime sono state largamente raggiunte, i secondi si sono trasformati in nuovi punti di partenza. Grazie!”
Marina Tosoratti

“Il corso di Mental Coaching Primo Livello dovrebbe essere inserito tra le discipline obbligatorie di tutti i corsi di studio che abilitano all’insegnamento! Vorrei averlo conosciuto tanto tempo fa per me stessa e per i miei studenti! Grazie Amanda e Alberto per tutto quello che ho imparato da voi, per la vostra seria professionalità e costante disponibilità. Da veri Coach!”
Diana Valvo

“Ringrazio Amanda ed Alberto per aver saputo creare ad ogni lezione un ambiente ed un’atmosfera così stimolante da consentire a ciascuno dei partecipanti di sentirsi a proprio agio durante tutto il percorso di sviluppo e crescita personale, nonostante le differenze di età, percorsi professionali e sensibilità di ognuno.”
Cecilia Gandini

“Le motivazioni per iscriversi possono essere le più diverse ma se vuoi riprendere in mano la tua vita e addirittura aiutare gli altri questo è il corso giusto! Idee e tecniche per darsi una visione, accedere alle risorse personali e mettere in pratica le proprie strategie.”
Jacopo Belli

“Il viaggio che rende le persone comuni consapevoli di essere straordinarie.”
Sara Marcionni

“Partecipare a questo corso è stata un’occasione di conoscere nuove dinamiche di relazione con le altre persone e con me stesso. Un percorso arricchito dal confronto con i docenti e con i compagni di corso. Lo trovo estremamente utile per chi vuole svolgere la professione del Mental Coach ma anche per tutti coloro che vogliono confrontarsi con una crescita personale e di maturazione nel rapporto con gli altri.”
Gino Sartor

“Sono stata felice di aver intrapreso questo percorso formativo perchè ho imparato molte tecniche necessarie e utili per migliorare la mia quotidianità. Grazie Amanda e Alberto per condividere il vostro sapere e le vostre esperienze.”
Carla Soria

“Sono partito due anni fa alla ricerca di Itaca… ne ho trovate una dozzina! Grazie!”
Matteo Lucchini

“Il corso mi ha permesso di lavorare, divertirmi e crescere. Lo rifarei! Grazie ad Amanda e Alberto!”
Francesca Cheli

“Illuminante e utile, in qualsiasi contesto.”
Lino Mariani

“Un pezzo di strada insieme molto bello!”
Gianquinto Lussoso

“Un percorso che ti cambia e ti aiuta a leggerti dentro per essere una persona migliore, per te stessa e per chi ti circonda.”
Alice Calcagni

“Sono molto soddisfatta del corso concluso. Amanda ed Alberto, con approcci diversi, ti conducono a riscoprire, sviluppare, potenziare talenti e capacità. Ho apprezzato molto il materiale didattico e la metodologia.”
Maria Palermo

“Se hai una crisi d’identità vai alla “Coop” perché la “Coop” sei tu ! Ecco il corso Mental Coaching di primo livello é un po’ come la “Coop”, forse più come il “Natura Sì” ma lo spot lo aveva fatto la “Coop”. Entri al “Natura sì” e vieni attirato da tantissimi prodotti di diverse categorie e qualità e alla fine non puoi comprare tutto devi fare una selezione e prendere una decisione. Questo corso ha risvegliato in me, la consapevolezza di una maggior responsabilità in ogni azione e scelta che prendi, soprattutto se vuoi diventare un Coach! Grazie grazie grazie Amanda e Alberto. Se hai una crisi d’identità vai al Corso di Mental Coaching di secondo livello, perché il corso di Mental Coaching di secondo livello sei tu.”
Camilla Lugli

“Un gran bel viaggio grazie di tutto!”
Chiara Mariani

“Un corso che permette di conoscere se stessi e il mondo con occhi diversi.”
Ilaria Carofoglio

“Amanda e Alberto si prendono cura di ogni partecipante, mi sono sentito accompagnato nel mio personale viaggio. Grazie!!”
Andrea Rognoni

“Un giorno Alice arrivò ad un bivio sulla strada e vide lo Stregatto sull’albero.
– “Che strada devo prendere?” chiese.
La risposta fu una domanda:
– “Dove vuoi andare?”
– “Non lo so”, rispose Alice.
– “Allora, – disse lo Stregatto – non ha importanza”.
Così mi sentivo ad inizio corso, ora la strada da prendere l’ho vista…..Grazie!!!!”
Simone Prevosti

“WINNERS ARE NOT PEOPLE WHO NEVER FAIL BUT PEOPLE WHO NEVER QUIT
Il corso di Mental Coach mi ha cambiato la vita e il modo di vedere le cose.”
Giovanni Gravante

“Un percorso che mi ha cambiato ed è arrivato quando più ne avevo bisogno. Semplicemente grazie!”
Beatrice Natali

“Il corso è stato un po’ come guardarsi allo specchio e vedere le mille sfaccettature di noi stessi che spesso non consideriamo.”
Maria Antonietta Barone

“Un corso che porta alla consapevolezza, che porta una visione più chiara del punto in cui ci si trova all’interno del proprio percorso di vita. Un corso che da una serie, molto ampia, di strumenti per capire cos’è il Coaching.”
Andrea Micheli

“Per me l’esperienza del corso è stato un viaggio introspettivo verso la ricerca di me stessa e un utile strumento di crescita professionale.”
Laura Cianci

“Costruire l’alchimia individuale per migliorare la tua performance é un viaggio che richiede tanto impegno e i giusti compagni di percorso. Se vuoi lavorare su te stesso per tirar fuori il tuo potenziale allora University Coaching fa per te.”
Manuele Marini

“Avevo pensieri e tecniche di concentrazione che usavo in maniera grezza. Il corso mi ha fornito le basi teoriche di cui avevo bisogno e mi ha fornito spunti per migliorare le mie prestazioni sportive e il mio approccio agli atleti che seguo nella preparazione atletica. Spero possa essere l’inizio di un nuovo percorso.”
Vincenzo Catalano

Translate »