Seconda parte dell’intervista fatta da Amanda Gesualdi ad Alberto Biffi durante il Corso di Mental Coaching Pro 2020. In questo “secondo tempo” saranno gli studenti/coach a fare le domande! Buona visione!!
Al seguente LINK la prima parte dell’intervista.
*** *** ***
Alberto Biffi, CEO di University of Coaching, in questi anni ha sempre curato quello che nello sport viene definito “l’approccio mentale”. Nel 2012 dopo una attenta ricerca ha trovato oltre Oceano negli Stati Uniti la risposta che cercava per affinare le tecniche di Mental Coaching seguendo un percorso di Mental Training con Robert Neff.
È stato il primo Italiano a conseguire la qualifica di Certified Mental Trainer con Robert Neff. Ha applicato le sue tecniche legate allo sviluppo delle abilità mentali nello sport seguendo Allenatori, Atleti e Genitori, nel Business offrendo soluzioni innovative ad aziende lavorando con dirigenti, dipendenti e collaboratori con obiettivi di team building e di executive coaching e in ambito life migliorando le performance degli studenti quale Docente Universitario.
Alberto Biffi ha più di 2.500 ore di coaching individuali con una varietà di esperienze applicate al business coaching con diversi liberi professionisti come private banker, wedding planner, commercialisti, medici, export manager, tour operator, operatori alberghieri, osteopati, fisioterapisti, preparatori atletici, esperta in tarocchi, consulenti, formatori, coach e con diverse aziende del settore servizi e fieristico. Nel mondo sportivo segue i singoli atleti, squadre e genitori sulla formazione mentale e miglioramento delle prestazioni sportive di diverse discipline sportive individuali ed a squadre.
Contract Professor presso Università Bocconi a Milano, Statistica, Metodi Quantitativi per le Decisioni Manageriali e Università Bicocca a Milano, Marketing Comunicazione e Mercati Globali. È un allenatore nazionale di pallavolo dal 2004 e Maestro di Beach Volley dal 2012. Alberto ha più di 20 anni di esperienza in organizzazione Fiere ed Eventi, organizzazione attività sportive e organizzazione manifestazioni sportive.
Nella foto, gli allenatori di Bocconi Sport Team, formati durante un Percorso di Mental Coaching nel 2016