Come si suol dire “botta e risposta!”, dopo l’intervista fatta da Amanda Gesualdi ad Alberto Biffi, ecco l’inversione dei ruoli. Intervista organizzata durante il Corso di Formazione per Mental Coach Pro. Il percorso è promosso da Bocconi Sport Team in collaborazione con la University of Coaching (presso l’Università Bocconi a Milano).

Amanda Gesualdi, in passato atleta professionista di tennis ed attualmente Presidente della Accademia Sport Olistico®, Scuola di Tennis, Sport, Discipline Bio Naturali. L’unione di sport e spirito nasce proprio dall’incessante ricerca di trovare più umanità e arte nell’esprimere se stessi attraverso lo sport anche nelle sue forme più competitive. Da qui la lotta contro il doping ed una proposta di sport “sano” a tutti i livelli. Il lavoro di ricerca continua nell’esplorazione dell’animo e dell’anima, attingendo ad un pozzo di potenzialità enormi. Portatrice di una filosofia innovativa, quella dello Sport Olistico®, e di un modo di accedere alla “mente”, rispettandone le leggi inconsce ed immateriali.

Anche la scrittura per Amanda è la possibilità di comunicare una diversa via, un cambiamento nello scegliere se stessi attraverso un lavoro di introspezione e meditazione, lasciando la strada dell’ego proposta continuamente e sempre più violentemente dai mass media. Scrive un primo libro di poesie nel 2006 “Musica tra le note”, per poi continuare con “L’Atleta Zen” nel 2007, un racconto metaforico “La Sacerdotessa e lo Shogun” sempre nel 2007, la seconda edizione de “L’Atleta Zen” nel 2010, “L’Atleta Zen” Volume II sempre nel 2010, poesia e metafora con “X” nel 2011, “Tennis Olistico” nel 2011, “Emotions” nel 2015, “21” (poesie) e “Coaching Sense” nel 2019. Da pochi giorni è stato pubblicato il suo ultimo libro “V-Angeli”. Dal 2005 ad oggi ha tenuto diverse Conferenze portando come oggetto il tema proposto nei suoi libri.

Dott.ssa in Scienze e Tecniche Psicologiche Applicate. Professional Coach S.I.L.C. (Scuola Italiana di Life Coaching). International Tennis Coach GPTCA (Global Professional Tennis Coach Association). Membro del Comitato Scientifico ISMCA (International Sport Mental Coach Association). Life & Sport Coach di atleti di livello nazionale e internazionale in varie discipline sportive e non. Mental & Tennis Coach di Bocconi Sport Team, società che gestisce le attività sportive dell’Università Bocconi di Milano. Direttrice Tecnica e Sportiva dell’Accademia Sport e Tennis Olistico®. Esperienze come atleta sia a livello nazionale che internazionale (Tennis). Kinesiologa specializzata in Cyberkinetics®. Maestro di Reiki secondo il Metodo Usui. Formatrice in Corsi Professionali per Mental Coach, Insegnanti di Tennis Olistico®, Educatori Sportivi Olistici®, Educatori Olistici.