University Coaching prosegue il viaggio di consapevolezza con il terzo webinar del ciclo “La Mente, istruzioni per l’uso per lo studente” in programma Martedì 25 gennaio 2022 dalle ore 18.30 alle 19.30.

Il terzo incontro “«Ansia da esame non ti temo» Emozioni e Performance” è stato creato dalle nostre Coach Cecilia Gandini e Marta Silvino per illustrare ai partecipanti i meccanismi della mente in grado di influire sulla gestione delle emozioni, di determinare la qualità delle performance e della soddisfazione personale. A tal fine scopriremo insieme alcune tecniche di gestione del proprio dialogo interno, ed in che modo lo studente può ottenere risultati differenti focalizzandosi sul passato, il presente e il futuro.

L’intero ciclo di Webinar è stato pensato come un vero percorso esperienziale durante il quale saranno presenti momenti interattivi ed opportunità di condivisione e confronto.

A tal proposito, avremo il piacere di ospitare Ilaria Dalmonte, certificata Mental Coach Pro e consulente presso PwC Business Services per la sede di Milano, che ci racconterà della sua esperienza di Coaching durante il percorso universitario. Nell’attesa, vi anticipiamo una breve intervista alla nostra ospite.

Cecilia: “Il ciclo di webinar “La Mente, istruzioni per l’uso per lo studente” nasce dall’intento di presentare uno strumento innovativo ed efficace, come  il Coaching, a chiunque, iscritto ad un percorso formativo, necessiti di migliorare la propria performance, godendo del percorso formativo stesso! Tu come hai conosciuto il Coaching?”

Ilaria: “Ho conosciuto il mental coaching durante il mio percorso universitario presso l’Università Bocconi di Milano e in particolare verso la fine del mio percorso di studi della laurea Magistrale in Management. In quell’occasione, infatti, al ritorno da un’esperienza di studio di 6 mesi negli Stati Uniti, dove ho avuto l’opportunità di frequentare un programma MBA presso la SMU Cox School of Business di Dallas (TX), sono venuta a conoscenza del corso di Mental Coaching di primo livello offerto da Bocconi Sport Team e University Coaching.”

Cecilia: “Cosa ti ha spinto ad iscriverti al corso di Mental Coaching di primo livello?”

Ilaria: “Da sportiva incallita ero sempre stata convinta che per migliorare le proprie performance fosse necessario lavorare su se stessi e sulla propria mente (NB: è il cervello che ti dice di fermarti quando sei stanco non il tuo corpo). Solo conoscendosi e sapendo gestire le proprie emozioni si possono ottenere i migliori risultati, nello sport, come nella vita e perché no anche nel lavoro e nello studio.”

Cecilia: “Durante la tua carriera universitaria ti sono stati utili gli strumenti appresi dal il percorso di Coaching? Se sì, in che modo?”

Ilaria: “Durante il corso di primo livello stavo preparando la tesi di laurea che aveva come focus il benessere in azienda, in particolare il “Corporate Wellness”: ovvero la capacità di incrementare le performance dei propri dipendenti attraverso la messa a terra di una serie di azioni, che li supportino nella loro giornata lavorativa senza creare eccessivo stress. Inutile dire che il Mental Coaching è stato fondamentale, non solo per mettere in pratica ciò di cui tanto avevo sentito parlare durante il mio percorso di studi negli Stati Uniti, ma anche per aiutare me stessa in una fase così delicata della mia vita come quella della preparazione della tesi finale. “Ansia da esame non ti temo!” quindi perché grazie alle tecniche apprese in occasione del corso sono riuscita ad avere successo durante la discussione finale della tesi e perché no anche a godermi il momento a pieno, nel “qui e ora”.”

Puoi contattare Ilaria Delmonte alla seguente mail: delmonteilaria@yahoo.com

Per iscrizioni al webinar clicca sulla locandina…