Domenica 19 Febbraio 2023, la University of Coaching® organizza un Seminario di Formazione e Aggiornamento, dal titolo: “Coaching dal vivo“. La giornata sarà ricca di sessioni di Coaching one to one, con dibattiti, tra i Coach presenti. L’obiettivo è di rendere il più chiaro possibile cosa avviene, o potrebbe accadere, in una sessione. Non mancheranno esperienze di Networking tra i Coach e gli ospiti.

ROBERTA LIDIA DE STEFANOInstagram @robertalidia_de_stefano –  “Sono un’ attrice, performer e attivista diplomata alla Scuola d’Arte drammatica “Paolo Grassi” di Milano. Tra i tanti, ho lavorato con Carlo Lizzani, Dario Fo, Giampiero Solari, Maurizio Crozza. Sono interprete di “Kassandra” testo di Sergio Blanco, regia di Maria Vittoria Bellingeri; pièce di cui firmo anche le musiche originali (produzione ERT- Teatro Nazionale 2022/ anteprima al Campania teatro Festival 2021). Suono il pianoforte e il sassofono e sono una mezzosoprano drammatico. Sono performer e coautrice di “Di Grazia”, regia di Alexandre Roccoli, produzione Espace Des Arts, Scène Nationale De Châlon-Sur-Saône, Bonlieu Scène Nationale D’annecy, La Ménagerie De Verre, Fondazione Campania Dei Festival 2020. Nel 2015 sono stata segnalata al “premio Hystrio alla vocazione”. Sono socia fondatrice della compagnia Le Brugole, con la quale ho realizzato lo spettacolo “Metafisica dell’amore”, vincendo il premio “Scintille” Asti Teatro 38. Dal 2013 ad oggi, collaboro con scene indipendenti e con ERT in produzioni internazionali:  “Le memorie di un pazzo” e “La Tartaruga” di Levan Tsuladze, “Work in progress” di Gianina Cârbunariu; “La persecuzione e l’assassinio di Jean-Paul Marat” di Nanni Garella. Nel 2021 ho portato in scena “I monologhi della vagina”, regia di Emanuela Giordano (produzione Teatro “Franco Parenti”). La mia canzone “Iodecidio” -un manifesto contro il femminicidio- pubblicata sul “Corriere della Sera” post pandemia, è stata inserita nella colonna sonora della serie tv belga “La Theorie du Y”. Collaboro con “Chora media” , dando la voce all’audio fiction candidata all’”Europe Award 2022” sul libro di Gianrico Carofiglio, “La disciplina di Penelope”, prodotta da Rai Radio1. Quest’anno ho vinto la menzione d’onore al “Premio Eleonora Duse” 2022, come personalità femminile emergente. Sono una performer dalla natura versatile e nel mio lavoro confluiscono vari generi, senza preclusioni: dai classici ai contemporanei, ho un particolare interesse verso la biopolitica del corpo e della voce.”

*

*PROGRAMMA*

9.00 – Welcome

9.15 – Intake Session a cura di Alberto Biffi con Roberta Lidia De Stefano

10.45 – Pausa

11.00 – Coaching Session a cura di Amanda Gesualdi con Roberta Lidia De Stefano

12.30 – Pranzo

14.00 – Experience Session a cura di Alberto Biffi con Roberta Lidia De Stefano

15.30 – Pausa

15.45 – Coaching Session con un Vip a cura di Amanda Gesualdi con Roberta Lidia De Stefano

17.15 – Fine lavori e Confronti

 

Ulteriori Informazioni:

  • La giornata di formazione verrà erogata presso Villa Castelbarco Pindemonte Rezzonico, ad Imbersago (in provincia di Lecco), in via Cantù 21; dalle 9.30 alle 17.30. Sito Location: villacastelbarco.events
  • Quota Iscrizione/Aggiornamento: 200 euro.
  • Il Seminario è a numero chiuso.
  • Per confermare la propria partecipazione scrivere a: info@universitycoaching.it
  • Una volta prenotato il Corso, in caso di disdetta, bisognerà farlo entro il 4 Febbraio 2023, diversamente, per motivi organizzativi, non ci sarà possibile restituire la quota.
  • Per chi venisse da fuori porta, è possibile soggiornare nei molti B&B limitrofi, tra l’altro vi sono svariati siti da visitare, e molte passeggiate da intraprendere sul territorio: La Madonna del Bosco, l’Ecomuseo di Leonardo Da Vinci, il Traghetto di Leonardo Da Vinci, la ciclabile lungo l’Adda, Brivio capitale del turismo.

Villa Castelbarco ad Imbersago

Nella quota di partecipazione è compreso il pranzo in sede; in aula abbiamo avuto modo di esplorare la Macrobiotica, e questa sarà l’occasione di farne esperienza. Il pranzo, nella sua semplicità, verrà offerto seguendone i principi fondamentali: frutta e verdura di stagione, cibo biologico, cucinato in base alle indicazioni energetiche dello Yin e dello Yang. Le nostre Chef saranno Ramona Saviola e Fiordiana Castelbarco Pindemonte Rezzonico, entrambi con un percorso formativo alle spalle di Cucina Consapevole e Terapie Olistiche.

L’Aggiornamento si terrà all’interno di Villa Castelbarco Pindemonte Rezzonico, un’elegante struttura nella cornice esclusiva del suo vasto Parco, che ospita seminari di discipline bio naturali, convegni, mostre, concerti, spot pubblicitari e servizi fotografici, sfilate di moda, esposizioni, cocktail, business-lunch, gala aziendali, ricevimenti nuziali o d’altro genere, parties, mercatini dell’antiquariato. Il fabbricato originario risale alla seconda metà del Seicento, nato come Residenza estiva dei Conti di Castelbarco Pindemonte Rezzonico. La struttura di circa 4.400 metri quadrati è caratterizzata da vari ambienti con destinazioni diverse. La Villa è, in parte, l’attuale residenza della nobile Famiglia, che gestisce la Proprietà.

Il Parco si estende per circa 125.000 metri quadrati, nel paesaggio collinare dei primi contrafforti delle Prealpi Orobiche, nell’Alta Brianza. Sul finire dell’Ottocento fu ampliato dalla Contessa Ercolina di Castelbarco, annettendo terreni di proprietà, coltivati a vigneto ed a gelsi, che alimentavano la filanda d’Imbersago per la produzione della seta, e fu trasformato in giardino all’inglese, con la messa a dimora sia di essenze di pregio, sia di latifoglie autoctone. Il Parco, dove può riposare l’occhio e lo spirito, è un’oasi naturale per uccelli ed altre specie d’animali, poiché al suo interno è proibita la caccia.

Translate »