Come anticipato nella Mission, il nostro Focus è portare il Coaching all’interno delle Università.
In che modo? *Come Insegnamento nel Piano di Studi a prescindere dall’indirizzo universitario **Facendo Formazione a studenti, professori, responsabili e allenatori universitari, che vogliano acquisire la competenza di Mental Coaching ***Per migliorare le loro prestazioni in maniera consapevole e divertente.
Perché il Coaching? Perché offre strumenti efficaci per orientarsi in un mondo sempre più “bulimico”, contribuisce in modo creativo al cambiamento e al lasciare la “comfort zone”, consolida l’auto-stima e la responsabilità portando significato e senso alla propria vita, innalza il livello di leadership consapevole ed ecologica.
Il Corso di Formazione per Mental Coach permette di conoscere e apprendere il Mental Coaching. La persona può essere formata attraverso un percorso individuale o in classi a numero chiuso. Tale Corso è stato scelto da Bocconi Sport Team (Società Sportiva che gestisce lo sport in Università Bocconi a Milano) per formare i suoi Mental Coach.
Struttura del corso
Il corso si compone di 48 ore di formazione in aula tra teoria ed esperienze delle tecniche, 30 ore di lavoro individuale e 4 ore di esami.
Programma
Coaching Panorama — La Comunicazione — Psicologia versus Coaching — La Visualizzazione — Il triangolo della salute — Il Dialogo Interno — Il viaggio dell’eroe, potenzialità e virtù (prima parte) — Gli Obiettivi — Il viaggio dell’eroe (seconda parte) — Focus — Uno strumento potentissimo: la domanda — Gestione Emozioni — Esame e discussione tesina
Il Corso di Formazione per Mental Coach Pro (a cui si accede dopo aver superato positivamente il Corso di Primo Livello) conduce la persona ad utilizzare il Mental Coaching in modo professionale. Il Coach può essere formato attraverso un percorso individuale o in classi a numero chiuso. Tale Corso è stato scelto da Bocconi Sport Team (Società Sportiva che gestisce lo sport in Università Bocconi a Milano) per formare i suoi Mental Coach Pro.
Struttura del corso
Il corso si compone di 5 appuntamenti, di 8 ore ciascuno e di 3 sessioni di Mental Coaching individuali a distanza di 45 minuti ciascuna, e di 40 ore di studio individuale (visioni di film, lettura libri, esercitazioni), utili per creare il proprio modo di fare Coaching. Grazie alla metodologia che prevede una combinazione di Coaching e Formazione, è possibile ottenere risultati nello sviluppo dell’attività di Mental Coaching, con conoscenza approfondita delle tecniche di Mental Training e della capacità di applicarle nei diversi ambiti personali e professionali.
Programma
Il corso offre l’opportunità di: imparare a gestire programmi di Coaching con altre persone, attraverso sessioni individuali in ambito Life & Sport; imparare a gestire programmi di Mental Coaching in squadre sportive e professionali attraverso formazione continua, Mental Coaching di gruppo ed individuale.