University Coaching vuole dare il benvenuto al nuovo Anno Accademico ed a tutti gli Studenti invitandoti al Webinar gratuito “IL COACHING COME STRUMENTO DI MIGLIORAMENTO DELLE PERFORMANCE E DEL BENESSERE DEGLI STUDENTI”.

Durante il webinar presenteremo il Programma del Progetto UC STUDENT DESK per l’Autunno 2022 dando risposta alle seguenti domande: quali sono le tematiche più utili da affrontare a beneficio delle Performance degli studenti? Come affrontare tali tematiche a beneficio, tanto delle Perfomance, quanto del BenEssere degli studenti?

UC STUDENT DESK nasce dall’iniziativa delle nostre Coach Cecilia Gandini e Marta Silvino a seguito della arricchente esperienza e dei feedback ricevuti dagli studenti durante il ciclo di webinar “La Mente, istruzioni per l’uso per lo Studente” 2021-2022, disponibile per tutti anche in formato ebook acquistabile sul nostro sito. L’intenzione è quella di guidare lo studente alla scoperta del proprio mondo interiore e delle tecniche di Coaching utili per allenare e sviluppare strategie efficaci per gestire i momenti di cambiamento e/o di crisi, e per vivere il proprio percorso di formazione al meglio e con soddisfazione.

Perseguiremo insieme migliori Performance e BenEssere grazie a sessioni di gruppo online, approfondendo, attraverso attività interattive e momenti di condivisione, i seguenti aspetti fondamentali per la vita dello studente. Lo Studente può scegliere a quali delle 3 tematiche iscriversi, oppure di iscriversi a tutte le tematiche in programma. Ogni tematica verrà approfondita in 2 sessioni.

 

Il Programma

FIDUCIA E GIUDIZIO: 2 Sessioni

Obiettivi: apprendere i meccanismi della propria Mente al fine di aumentare la fiducia in sé stessi, prendendo consapevolezza delle proprie potenzialità. Abbandonare l’attitudine al giudizio limitante verso sé stessi, gli altri e le situazioni. Conoscere nuove strategie sostenibili nel breve, medio, lungo periodo per gestire i momenti di cambiamento e di crisi.

 

FOCUS E CONCENTRAZIONE: 2 Sessioni

Obiettivi: acquisire quel livello di consapevolezza necessaria per identificare il focus a beneficio della performance. Allenare la Concentrazione e la Calma. Apprendere i meccanismi inconsci dell’Automotivazione.

 

AUTOEFFICACIA E COMUNICAZIONE: 2 Sessioni

Obiettivi: conoscere nuove strategie per trasformare gli strumenti appresi in azioni concrete e in nuove abitudini. Prendere consapevolezza delle proprie modalità di comunicazione per svilupparle al meglio sia verso sé stessi che nei rapporti con gli altri. Migliorare le performance in maniera consapevole e divertente.

 

Chi è lo “studente”? Chiunque, iscritto ad un percorso formativo, necessiti di migliorare la propria performance, godendo del percorso formativo stesso!

Cos’è una “sessione di gruppo”? Lo strumento di crescita personale in grado di valorizzare l’attività di coaching, solitamente svolta a livello individuale, attraverso le dinamiche di confronto e di condivisione di esperienze gestite e guidate dal Coach. Per ogni tematica verrà sviluppato un particolare aspetto della vita da studente che verrà sviluppato attraverso i feedback e l’intervento attivo dei partecipanti. In particolare, nelle 2 sessioni previste rispettivamente per ogni tematica, si inizierà ad approfondire la personale relazione con il proprio mondo interiore per poi acquisire più consapevolezza delle proprie modalità di relazione con il mondo esterno in cui si opera. Ad ogni sessione partecipano al massimo 10 studenti per garantire l’interazione necessaria per il lavoro individuale e di condivisione.

Le Iscrizioni sono già aperte! Non perdere l’occasione, i posti sono limitati! Per informazioni ed iscrizioni ad una o più Tematiche scrivere a: cecilia.gandini@universitycoaching.it

 

Qui di seguito trovi il Calendario delle sessioni di gruppo in programma e le relative quote d’iscrizione. In attesa delle sessioni di gruppo ti aspettiamo al webinar gratuito del 19 Settembre 2022 ore 19.00-20.30 aperto a tutti!

PER ISCRIVERTI AL WEBINAR “IL COACHING COME STRUMENTO DI MIGLIORAMENTO DELLE PERFORMANCE E DEL BENESSERE DEGLI STUDENTI” CLICCA QUI.

 

 

Translate »