Ufficio Stampa University Coaching – Comunicato Aprile 2019

Milano, 15 Aprile 2019. La University Coaching è ufficialmente online! Un progetto che nasce dalla sinergia tra i Docenti /Coach Alberto Biffi e Amanda Gesualdi. “Il nostro Focus è portare il Coaching all’interno delle Università” sostengono i CEO Biffi e Gesualdi.

In che modo? *Come Insegnamento nel Piano di Studi a prescindere dall’indirizzo universitario **Facendo Formazione a studenti, professori, responsabili e allenatori universitari, che vogliano acquisire la competenza di Mental Coaching ***Per migliorare le loro prestazioni in maniera consapevole e divertente.

Perché il Coaching? Perché offre strumenti efficaci per orientarsi in un mondo sempre più “bulimico”, contribuisce in modo creativo al cambiamento e al lasciare la “comfort zone”, consolida l’auto-stima e la responsabilità portando significato e senso nella propria vita, innalza il livello di leadership consapevole ed ecologica. Un Metodo all’avanguardia e garanzia di Professionalità, ma soprattutto qualcosa che manca all’interno delle attuali “strutture” universitarie.

“Proponiamo un modello di Coaching Integrato e Globale unendo le teorie culturali dei “grandi” del coaching e della psicologia. Un lavoro a 360 gradi che spazia dalle tecniche più pratiche ed efficaci all’inconscio personale e collettivo, con una attenta analisi del funzionamento del cervello e delle sue leggi, all’alimentazione come possibile influenza sul benessere dell’individuo e della società. Un coaching ecologico ed ecosostenibile, che aiuta la persona ad attingere al proprio potenziale senza sprechi. Il Coaching è uno strumento, in parte una strategia, che, partendo dall’Unicità dell’Individuo, si propone di operare un cambiamento, una trasformazione, che possa evidenziare, amplificare, le proprie potenzialità, per raggiungere obiettivi personali, di team, manageriali, sportivi, e molto altro. Il Coach parte da una situazione di “normalità” per portare l’individuo verso l’Eccellenza.” – spiegano Biffi/Gesualdi –

Sabato 13 Aprile 2019 si sono conclusi i Percorsi Formativi per Mental Coach di Livello 1 e Pro. Formazione promossa da Bocconi Sport Team (Società Sportiva che si occupa dello Sport in Università Bocconi a Milano) in collaborazione con la University Coaching, presso l’Università Bocconi. Maggio sarà il mese dedicato alle discussioni delle tesi. Testimonial in queste ultime puntate è stato Roberto Lorenzani, lo scorso anno l’ospite d’onore era stato il pallavolista super premiato Claudio Galli.

Roberto Lorenzani opera da circa 30 anni nel settore Avventura, Esplorazioni e Outdoor, a tempo pieno. Ha organizzato, partecipato e diretto numerose spedizioni “estreme” nelle diverse parti del pianeta, ed ha contribuito in maniera determinante alla realizzazione di Grandi Eventi internazionali, tra cui Camel Trophy, Raid Gauloises e Land Rover G4 Challenge.

Ex giocatore di rugby, Preparatore Fisico, Certified Mental Coach Sportivo e Business, Speaker Motivazionale. Master Trainer in Outdoor e Sopravvivenza. Consulente per viaggi, spedizioni e trasmissioni televisive, Roberto Lorenzani ha attivato in Italia diversi Centri di Avventura & Outdoor, dove realizza corsi di formazione su tematiche di avventura e outdoor, corsi di sopravvivenza, cartografia, orientamento, GPS. Esploratore estremo, ha attraversato la Siberia a -72, il deserto a +55, scalato 4 delle 7 vette più alte al mondo, e come dice lui “il viaggio continua”.

Roberto ha offerto lavori di Team Building nel Corso Pro, presso la splendida location di Villa Castelbarco Pindemonte Rezzonico. Nel Livello 1, un lungo dibattito in aula presso l’Università Bocconi ha acceso gli animi dei partecipanti.

La University Coaching non si ferma ed in calendario ci sono già tutte le informazioni per i prossimi corsi, tutti gli aggiornamenti su www.universitycoaching.it

Translate »