Domenica 3 Aprile 2022, la University of Coaching organizza un Seminario di Formazione e Aggiornamento, dal titolo: “Nel vivo del Coaching“. La giornata sarà ricca di sessioni di Coaching one to one, con dibattiti, tra i Coach presenti. L’obiettivo è di rendere il più chiaro possibile cosa avviene, o potrebbe accadere, in una sessione. Ma parleremo anche di situazioni di Team, e la capacità di gestire diversi caratteri e ruoli. Non mancheranno esperienze di Networking tra i Coach e gli ospiti.

  • Saranno nostri Special Guest: Roberta Lidia De Stefano e Roberto Lorenzani.

ROBERTA LIDIA DE STEFANO – Instagram @robertalidia_de_stefano –  Attrice, cantautrice, musicista calabrese, diplomata alla scuola d’arte drammatica “Paolo Grassi” di Milano. Frequenta l’alta formazione di ERT con la regista e drammaturga rumena Gianina Carbunariu (“Work in Progress”). Viene scelta da Dario Fo, come attrice per ”in fuga dal Senato” e “una Callas dimenticata” È socia fondatrice de “le brugole & co”, con cui per la prima volta nelle sale italiane e in televisione affronta il tema dell’amore lesbico in chiave comica, nella stand-up ”Metafisica dell’amore” Teatro Elfo Puccini/Vittoria Scintille Asti teatro 38/“Aggratis”Rai 2/“Bambine Cattive” Comedy Central/“Crozza alive” LA7). Nel ‘19/20 è interprete di “After Miss julie” di P. Marber con L. Guanciale e G. Pession, regia di G.Solari, produzione Teatro Franco Parenti Milano. Con ERT lavora a “Ifigenia in Aulide” di M. Plini – “Le memorie di un pazzo ” e “La Tartaruga” di Levan Tzuladze / “Marat Sade” di N. Garella (Festival di Tbilisi/Adana / Woronez / Bratislava / Skopye / Sibiu / Piatra Neamt / Busan / Tokyo / Nagoya / Hamamatsu). Al cinema esordisce a 18 anni con la regia di Carlo Lizzani, con una docu-fiction sulla prostituzione in Calabria e partecipa ad altre serie tv. È attualmente in scena con “i monologhi della vagina”, regia di Emanuela Giordano, produzione ENFI teatro – “Teatro Parioli” Roma e con “DI GRAZIA”, di Alexandre Roccoli (produzione “Espace des Arts”/“Campania Teatro Festival”), assolo di cui è interprete e coautrice (festival: ETRANGE CARGO Parigi/Ménagerie de verre/Cent-quatre/ “Danser” Espace des Arts – Chalon Sur Saone). La sua canzone IODECIDIO -manifesto contro il femminicidio pubblicata dal “corriere della sera”- farà parte della colonna sonora della serie tv belga “La Theorie du Y” (RTBF). È co-fondatrice dell’Associazione di promozione sociale Amlet_a, che si occupa di denunciare abusi e disuguaglianze di genere nel mondo del teatro e del cinema italiano.

ROBERTO LORENZANI – www.robertolorenzani.it   Opera da circa 30 anni nel settore Avventura, Esplorazioni e Outdoor, a tempo pieno. Ha organizzato, partecipato e diretto numerose spedizioni “estreme” nelle diverse parti del pianeta, ed ha contribuito in maniera determinante alla realizzazione di Grandi Eventi internazionali, tra cui Camel Trophy, Raid Gauloises e Land Rover G4 Challenge. Ex giocatore di rugby, Preparatore Fisico, Certified Mental Coach Sportivo e Business, Speaker Motivazionale, Master Trainer in Outdoor e Sopravvivenza. Consulente per viaggi, spedizioni e trasmissioni televisive, Roberto ha attivato in Italia diversi Centri di Avventura & Outdoor, dove realizza corsi di formazione su tematiche di avventura e outdoor, corsi di sopravvivenza, cartografia, orientamento, GPS. Esploratore estremo, ha attraversato la Siberia a -72, il deserto a +55, scalato 4 delle 7 vette più alte al mondo, e come dice lui “il viaggio continua”. “Negli ultimi 30 anni ho avuto la possibilità di vivere esperienze in ambienti come: giungle, foreste, distese ghiacciate, montagne, alta quota; di attraversare oceani e deserti. Tuttavia sono fermamente convinto di aver esplorato più dentro me stesso di quanto abbia esplorato fuori. Per poter arrivare alla fine di ogni spedizione ho dovuto lavorare molto su me stesso: avere fiducia e soprattutto quando le cose non sono andate come erano state pianificate, credere nella forza di volontà, nella capacità di sopravvivere, di gestire le paure e di abbracciare anche le parti più oscure di me stesso.”

 

*PROGRAMMA*

9.00 – Welcome

9.15 – Intake Session a cura di Alberto Biffi con Roberta Lidia De Stefano

10.00 – Coaching Session a cura di Amanda Gesualdi con Roberta Lidia De Stefano

10.45 – Pausa

11.00 – Experience Session a cura di Alberto Biffi con Roberta Lidia De Stefano

11.45 – Coaching Session con un Vip a cura di Amanda Gesualdi con Roberta Lidia De Stefano

12.30 – Pranzo

14.00 – La Gestione dei Fenomeni nell’Isola dei Famosi a cura di Roberto Lorenzani

15.30 – Pausa

15.45 – Team Building Experience a cura di Roberto Lorenzani

17.30 – Fine lavori e Confronti

 

Ulteriori Informazioni:

  • La giornata di formazione verrà erogata presso Villa Castelbarco Pindemonte Rezzonico, ad Imbersago (in provincia di Lecco), in via Cantù 21; dalle 9.30 alle 17.30. Sito Location: villacastelbarco.it
  • Quota Iscrizione/Aggiornamento: 180 euro.
  • Il Seminario è a numero chiuso.
  • Per confermare la propria partecipazione scrivere a: info@universitycoaching.it
  • Una volta prenotato il Corso, in caso di disdetta, bisognerà farlo entro il 15 Marzo 2022, diversamente, per motivi organizzativi, non ci sarà possibile restituire la quota.
  • Per chi venisse da fuori porta, è possibile soggiornare nei molti B&B limitrofi, tra l’altro vi sono svariati siti da visitare, e molte passeggiate da intraprendere sul territorio: La Madonna del Bosco, l’Ecomuseo di Leonardo Da Vinci, il Traghetto di Leonardo Da Vinci, la ciclabile lungo l’Adda, Brivio capitale del turismo.

*

*

Nella quota di partecipazione è compreso il pranzo in sede; in aula abbiamo avuto modo di esplorare la Macrobiotica, e questa sarà l’occasione di farne esperienza. Il pranzo, nella sua semplicità, verrà offerto seguendone i principi fondamentali: frutta e verdura di stagione, cibo biologico, cucinato in base alle indicazioni energetiche dello Yin e dello Yang. Le nostre Chef saranno Ramona Saviola e Fiordiana Castelbarco Pindemonte Rezzonico, entrambi con un percorso formativo alle spalle di Cucina Consapevole e Terapie Olistiche.

L’Aggiornamento si terrà all’interno di Villa Castelbarco Pindemonte Rezzonico, un’elegante struttura nella cornice esclusiva del suo vasto Parco, che ospita seminari di discipline bio naturali, convegni, mostre, concerti, spot pubblicitari e servizi fotografici, sfilate di moda, esposizioni, cocktail, business-lunch, gala aziendali, ricevimenti nuziali o d’altro genere, parties, mercatini dell’antiquariato. Il fabbricato originario risale alla seconda metà del Seicento, nato come Residenza estiva dei Conti di Castelbarco Pindemonte Rezzonico. La struttura di circa 4.400 metri quadrati è caratterizzata da vari ambienti con destinazioni diverse. La Villa è, in parte, l’attuale residenza della nobile Famiglia, che gestisce la Proprietà.

Il Parco si estende per circa 125.000 metri quadrati, nel paesaggio collinare dei primi contrafforti delle Prealpi Orobiche, nell’Alta Brianza. Sul finire dell’Ottocento fu ampliato dalla Contessa Ercolina di Castelbarco, annettendo terreni di proprietà, coltivati a vigneto ed a gelsi, che alimentavano la filanda d’Imbersago per la produzione della seta, e fu trasformato in giardino all’inglese, con la messa a dimora sia di essenze di pregio, sia di latifoglie autoctone. Il Parco, dove può riposare l’occhio e lo spirito, è un’oasi naturale per uccelli ed altre specie d’animali, poiché al suo interno è proibita la caccia.

Translate »