University Coaching prosegue il viaggio di consapevolezza dedicato agli studenti col webinar conclusivo del ciclo “LA MENTE, ISTRUZIONI PER L’USO PER LO STUDENTE” in programma Martedì 22 febbraio 2022 dalle ore 18.30 alle 19.30.

• Ringraziamo l’Università D’Annunzio di Chieti/Pescara per aver promosso il Webinar di UC DESK (Link).

L’ultimo incontro  «QUAL È IL TUO SOGNO?»  Come definirlo e raggiungerlo con la tecnica del Goal Setting  è stato creato dalle nostre Coach, Cecilia Gandini e Marta Silvino, per illustrare ai partecipanti i concetti base della tecnica del “Goal Setting”, o “definizione degli obiettivi”, che può essere utile proprio per una programmazione efficace di quest’ultimi. Vedremo insieme come per attuarla occorra basarsi fondamentalmente su due azioni: la prima è quella di definire obiettivi consapevoli, mentre la seconda è quella di stabilire un piano d’azione concreto per raggiungerli, illustrandovi i passi necessari da compiere e qualche spunto di riflessione sulle possibili modalità da utilizzare.

L’intero ciclo di Webinar è stato pensato come un vero percorso esperienziale durante il quale saranno presenti momenti interattivi ed opportunità di condivisione e confronto. A tal proposito, avremo il piacere di ospitare Edoardo De Lucia, Mental Coach di Primo Livello certificato presso Bocconi Sport Team dal 2019, che ci racconterà della sua esperienza di Coaching durante il suo percorso universitario, e di come proprio il Coaching lo abbia aiutato nel definire e raggiungere i suoi obiettivi.

Edoardo da sempre appassionato di crescita personale e mental health, prosegue la sua formazione certificandosi come Life Coach e successivamente come insegnante di Mindfulness. Sempre alla ricerca di opportunità di crescita, prima di iniziare il suo percorso in Bocconi, vive diverse esperienze all’estero lavorando a progetti legati all’ambiente e alla natura, vivendo e collaborando con famiglie locali. Successivamente inizia un percorso triennale in Bocconi, frequentando il Bachelor in Economic and Social Sciences, percorso durante il quale si concretizza la formazione legata al mondo del Coaching. In seguito Edoardo viene selezionato per la Joint Degree tra l’Università Bocconi e il Politecnico di Milano, iniziando un percorso in ambito Cyber Risk e nello stesso periodo inizia a sostenere alcuni ragazzi universitari nel loro personale percorso di crescita. Dopo un’esperienza di sei mesi presso Siemens in ambito Cyber Security, ad aprile Edoardo si trasferirà a Francoforte dove continuerà la sua carriera presso Deutsche Börse.

Per contattare Edoardo clicca su Linkedin

Per iscrizioni al webinar CLICCA QUI