Roberto Lorenzani è stato anche quest’anno ospite e testimonial di Bocconi Sport Team per i Corsi di Mental Coaching. Nel video, alcuni momenti di condivisione in aula.

Lorenzani opera da circa 30 anni nel settore Avventura, Esplorazioni e Outdoor, a tempo pieno. Ha organizzato, partecipato e diretto numerose spedizioni “estreme” nelle diverse parti del pianeta, ed ha contribuito in maniera determinante alla realizzazione di Grandi Eventi internazionali, tra cui Camel Trophy, Raid Gauloises e Land Rover G4 Challenge.

Ex giocatore di rugby, Preparatore Fisico, Certified Mental Coach Sportivo e Business, Speaker Motivazionale, Master Trainer in Outdoor e Sopravvivenza. Consulente per viaggi, spedizioni e trasmissioni televisive, Roberto ha attivato in Italia diversi Centri di Avventura & Outdoor, dove realizza corsi di formazione su tematiche di avventura e outdoor, corsi di sopravvivenza, cartografia, orientamento, GPS. Esploratore estremo, ha attraversato la Siberia a -72, il deserto a +55, scalato 4 delle 7 vette più alte al mondo, e come dice lui “il viaggio continua”.

Negli ultimi 30 anni ho avuto la possibilità di vivere esperienze in ambienti come: giungle, foreste, distese ghiacciate, montagne, alta quota; di attraversare oceani e deserti. Tuttavia sono fermamente convinto di aver esplorato più dentro me stesso di quanto abbia esplorato fuori. Per poter arrivare alla fine di ogni spedizione ho dovuto lavorare molto su me stesso: avere fiducia e soprattutto quando le cose non sono andate come erano state pianificate, credere nella forza di volontà, nella capacità di sopravvivere, di gestire le paure e di abbracciare anche le parti più oscure di me stesso.”

www.robertolorenzani.it

Translate »