Il Bocconi Tennis Team dell’Università Bocconi di Milano, allenato dallo Staff di Tennis Olistico di Amanda Gesualdi dal 2012, è stato invitato a Parigi per il più importante appuntamento europeo riservato agli studenti universitari.

La manifestazione è andata in scena sui campi di Roland Garros, gli stessi che ogni anno, per due settimane a cavallo fra maggio e giugno, ospitano i migliori tennisti del pianeta. Dal 6 al 9 ottobre 2022, invece, a darsi battaglia sono stati numerosi studenti provenienti da ogni parte d’Europa, per un grande torneo a inviti a squadre, in stile Coppa Davis. La formula prevedeva tre incontri per ogni sfida: un singolare maschile, un singolare femminile e un doppio misto. I ragazzi dell’ateneo milanese non hanno avuto soltanto la possibilità di competere su alcuni tra i campi più famosi al mondo, ma hanno ricevuto il medesimo trattamento dei campioni.

Bocconi era sicuramente una delle squadre da battere, a seguito del titolo vinto nel 2019, e del secondo posto del 2021 (dopo il salto per Covid nel 2020). Ad accompagnare il Team è stata Marta Silvino, Tennis & Mental Coach e Ambassador UC, nello Staff di Accademia Tennis Olistico da qualche anno. Ecco gli atleti che sono stati selezionati: Nicolas Carlone (premiato nel 2019 come miglior giocatore), Klein Johannes, Lorenzo Cavaliere, Eleonora Bellavita, Alice Agazzi, Carla Mentrup.

  • Al seguente link la Coach Marta Silvino ci racconta l’esperienza attraverso un suo scritto… Buona lettura!
  • Leggi di questa esperienza sul sito di Bocconi Sport
  • Segui il Team Bocconi sulla pagina Instagram Bocconi.Tennis

*

Translate »