Sabato 27 Febbraio 2021, la University of Coaching organizza un Seminario di Formazione e Aggiornamento, dal titolo: “Team Building o Team Creating?“.

• Alcuni degli Argomenti trattati: le esperienze dei nostri Coach Amanda Gesualdi ed Alberto Biffi nella creazione di un Team. Come dare vita al senso di appartenenza e fiducia nel gruppo. Condivisione della Mission e della Vision. Sviluppare la capacità di prendere decisioni, di definire obiettivi e di problem solving. I ruoli, gli obiettivi, le regole e i compiti, in un Team.
  • Avremo con noi due ospiti speciali: Paolo Amendola e Marta Sannito.
  • Per chi fosse interessato a diplomarsi e divenire Team Coach, cliccare QUI per avere tutte le informazioni, oppure scrivere a info@universitycoaching.it

Paolo Amendola, lavora nel campo della Formazione in qualità di Coach Professionista di pallavolo e docente federale per FIPAV; Mental Coach in ambito Sport e Business, Consulente e Promotore di Corsi di Formazione per Coach, docente di istruzione secondaria di secondo grado presso Miur. Dopo gli studi accademici in Scienze Motorie ed il Master in Management dello Sport, ha avuto l’opportunità di rapportarsi con la pallavolo di alto livello sia in Italia che all’estero, in qualità di primo allenatore, per poi dedicarsi completamente al Coaching. Ha sempre ritenuto fondamentale che qualsiasi atleta professionista, non avesse potuto fare quel salto di qualità (nel suo livello di riferimento) anche e soprattutto grazie ad un “allenamento mentale”, per questo motivo propone un approccio di questo tipo alle persone che lavorano insieme a lui nei vari contesti.

Marta Sannito, ha una formazione economica e due Master in Marketing Management; per diversi anni ha lavorato come Dirigente nel settore della Moda. Sostenitrice del made in Italy, partecipa attivamente alle attività dell’Associazione Cultura Italiae e del Comitato promotore della Fondazione Leonardo Da Vinci. Esperta di Branding, Consulente nel mondo del Marketing del Lusso e del Lifestyle, con tre grandi passioni: la matematica, la cucina e lo sport. Appassionata di calcio e di atletica leggera, che pratica per circa 20 anni conseguendo due titoli italiani giovanili. Immersa nella quotidiana poliedricità, dopo aver conosciuto il Padel lo pratica quotidianamente e si impegna nello sviluppo imprenditoriale di un network di centri sportivi a marchio PADEL4FUN su tutto il territorio nazionale. Oggi è membro di giunta esecutiva e Responsabile Tecnico del settore Padel Nazionale ASI (Associazoni Sportive Sociali Italiane). È in uscita con Feltrinelli il suo libro “Quel fenomeno del Padel“. Marta è sposata con Antonio Cabrini, che è stato Campione del Mondo di Calcio nel 1982.

*PROGRAMMA*

9.00 – Welcome

9.15 – Learning Session: “Come dare vita al senso di appartenenza e fiducia nel gruppo. Condivisione della Mission e della Vision” a cura di Amanda Gesualdi

10.15 – Learning Session: “Sviluppare la capacità di prendere decisioni, di definire obiettivi e di problem solving” a cura di Alberto Biffi

11.00 – Pausa

11.15 – Learning Session a cura di Paolo Amendola

12.30 – Pranzo

14.00 – Learning session a cura di Marta Sannito

15.15 – Learning Session: “I ruoli, gli obiettivi, le regole e i compiti, in un Team” a cura di Amanda Gesualdi

16.00 – Pausa

16.15 – Networking Session a cura di Alberto Biffi

17.30 – Fine lavori e consegna Attestato

• Ulteriori Informazioni: la giornata di formazione verrà erogata online – Verranno accettate le prime 30 iscrizioni – Quota Iscrizione: 75 euro – Per confermare, scrivere a: info@universitycoaching.it – Al termine del Corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione dalla University of Coaching.
  • Una volta prenotato il Corso, in caso di disdetta, bisognerà farlo entro il 20 Febbraio 2021, diversamente, per motivi organizzativi, non ci sarà possibile restituire la quota.