Simona Grandi, intervistata da University Coaching Television, a settembre 2020 discuterà la sua Tesi per completare il percorso di Mental Coaching di Primo Livello presso Bocconi Sport Team.

Laureata in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Modena, si occupa da 30 anni di tematiche inerenti la gestione, la selezione, lo sviluppo ed il reward delle persone in azienda. La sua esperienza si è formata prevalentemente in ambito bancario e finanziario dove, in diverse aziende e grazie anche ad una parentesi da executive consultant, ha ricoperto ruoli di responsabilità relativamente alla progettazione, implementazione e manutenzione di tutti i principali meccanismi aziendali di governo dell’area HR: pianificazione e controllo dei costi del personale, pianificazione retributiva di tutti i livelli professionali e manageriali, remunerazione del top management, perfomance management, formazione, modelli di competenze, selezione e sviluppo del potenziale, piani di carriera, sviluppo organizzativo e change management.

Tutto questo sempre con una finalità ben chiara: riuscire a far convergere nel tempo e in modo dinamico la motivazione e le competenze delle persone, il riconoscimento del loro merito e del loro impegno, il clima aziendale e verso i risultati di business attesi nel rispetto delle specificità organizzative e valoriali di ogni ambiente organizzativo. Da circa un anno, Simona sta sperimentando questi temi anche in ambito sindacale.