Il terzo numero di University Coaching Journal è dedicato ad un Questionario di Ricerca svolto dalle nostre Manager Marta Silvino e Cecilia Gandini.

La Pandemia che si è manifestata nel 2020, e che sta proseguendo nel nuovo anno, ha avuto un grande impatto psico-fisico, emotivo ed economico su qualsiasi persona al di là della professione svolta. Abbiamo notato che, in pochi si sono occupati delle Università e delle persone che più le rappresentano, gli Studenti.

Per questo motivo abbiamo deciso di utilizzare lo strumento a noi più famigliare, le Domande, riadattandole ad un fine di raccolta dati attraverso la condivisione di un questionario di ricerca telematico, anonimo, al quale hanno risposto 151 Studenti Universitari con età compresa tra i 18 e i 30 anni, dei quali il 60% con età tra i 18 e 22 anni, e l’83,4% iscritto ad un Ateneo del Nord Italia. La ricerca si è svolta dal periodo che va da Novembre 2020 a Gennaio 2021 con, elaborazione dei dati a Febbraio 2021.

Le domande che abbiamo posto loro, attraverso il Questionario di Ricerca, spaziano dal cercare di conoscere le Emozioni più sentite dagli Studenti durante la Pandemia 2020, eventuali differenze di vissuto tra il primo lockdown e il secondo, e quali tipi di aiuto, e con quali strategie, hanno affrontato i vari Cambiamenti.

Qui di seguito troverete un’analisi innovativa dei dati raccolti più rilevanti dal punto di vista del Mental Coaching, come metodo e strumento di crescita, e di allenamento all’utilizzo di nuove strategie efficienti, per un percorso universitario consapevole ed appagante.

Buona lettura!

Clicca sull’immagine per leggere il terzo numero di UC Journal…

 

Clicca sull’immagine per leggere il secondo numero di UC Journal…

 

Clicca sull’immagine per leggere il primo numero di UC Journal…

Translate »