Il Coaching è un percorso verso l’autenticità, i nostri talenti, il coraggio del cambiamento e del rinnovamento, insomma una vera e propria rinascita! Peter Pan diceva che bastasse pensare a cose straordinarie, per essere portati in alto! Una persona eccellente è insostituibile, preziosa, fondamentale in qualunque ruolo o epoca.
Il diario della nostra vita è il miglior libro da leggere, e rileggere, modificare se necessario e ristampare con nuovi colori di copertina. Ogni giorno siamo circondati dal miracolo e da un continuo rinnovamento e cambiamento, impariamo dunque dalla Natura, il migliore dei Coach.
Ricordiamoci però che se vogliamo raggiungere lo straordinario, dobbiamo fare gli straordinari! L’impegno non è sufficiente, bisogna donare gran parte del nostro tempo ai progetti che ci stanno davvero a cuore.
Viviamo pienamente il momento, la felicità è una manciata di istanti, un trampolino verso la positività, la serenità, l’assenza di critica, lamento o giudizio. Stiamo nella semplicità, per cogliere l’essenza degli eventi.
Ma di certo, l’enigma più grande è la nostra mente, di cui ancora sappiamo poco, proprio per questo tutto può essere e può accadere. Ciò che chiamiamo “vita” è un treno con tanti vagoni. A volte ci troviamo in uno, a volte in un altro. L’importante è cogliere il senso del viaggio.
Per avere pensieri originali, straordinari, forse immortali, è necessario estraniarsi dal mondo e dalle cose in modo cosi totale che gli oggetti e i processi più ordinari appaiano assolutamente nuovi e ignoti, ed è proprio così che emerge in noi il genio!
Vi proponiamo uno spezzone di un video dedicato a Roberto Benigni, un personaggio che sicuramente ha da insegnarci la follia e la straordinarietà!