University Coaching dà il benvenuto al nuovo anno con il secondo webinar (gratuito) del ciclo “La Mente, istruzioni per l’uso per lo studente”, in programma Martedì 11 gennaio 2022 dalle ore 18.30 alle 19.30.

Il secondo incontro “Voglia di studiare saltami addosso! Motivazione tra scelta e dovere” è stato creato dalle nostre Coach Cecilia Gandini e Marta Silvino per illustrare ai partecipanti i meccanismi della mente in grado di influire sulla qualità della propria motivazione, determinante per la qualità della propria perfomance e soddisfazione personale. L’obiettivo è quello di prendere consapevolezza del proprio modus operandi tra scelta e dovere, e dei concetti di motivazione intrinseca ed estrinseca, con l’occasione di sperimentare insieme alcuni strumenti utili per riscoprire la propria motivazione e per mantenerla in autonomia anche nei momenti di difficoltà.

L’intero ciclo di Webinar è stato pensato come un vero percorso esperienziale durante il quale saranno presenti momenti interattivi ed opportunità di condivisione e confronto. A tal proposito, avremo il piacere di ospitare Eleonora Amarante, Business Developer in Qualtrics (società Tech basata a Dublino), che ci racconterà della sua esperienza di Coaching durante il suo percorso universitario. Eleonora è Mental Coach certificata presso Bocconi Sport Team e University Coaching, dove ha terminato con successo il percorso di primo livello e sta concludendo ora il secondo (livello Pro). L’interesse per le tematiche di Coaching è sempre stato forte, ma aumenta significativamente durante la frequentazione dell’ultimo anno delle scuole superiori.

La passione per la tematica della crescita personale diventa motore di scelte personali e professionali. Da Modena, Eleonora si trasferisce a Milano per iniziare gli studi in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi, punto di partenza per diverse avventure nei successivi anni. Durante la laurea triennale, infatti, Eleonora si trasferisce ad Hanoi, Vietnam, dove trascorre sei mesi vivendo presso una famiglia vietnamita e decidendo di immergersi il più possibile nella cultura locale. Per la laurea magistrale, viene selezionata per il Double Degree in International Management tra l’Università Bocconi e l’Università cinese Fudan. Si trasferisce quindi a Shanghai dove trascorrerà un anno di studio e lavoro.

Queste esperienze saranno sfidanti, ma la arricchiranno molto, offrendole terreno fertile per “mettere in pratica” la teoria del Coaching. A partire dall’ultimo anno di magistrale, Eleonora inizia ad avvicinare il Coaching alla sua figura professionale, cominciando a diffondere l’impatto positivo della materia nella propria vita professionale e personale e iniziando a supportare altri studenti universitari nei loro percorsi di crescita. Dopo un’esperienza presso Luxottica e una startup di Berlino, Eleonora lavora ora a Dublino in ambito Business Development per Qualtrics, società Tech americana.

Puoi contattare Eleonora Amarante su LinkedIn

Per iscriverti al webinar clicca sull’immagine…