Un altro importante pezzo del puzzle di University Coaching è arrivato a destinazione, il Team Coaching! Si è conclusa con successo, Domenica 26 Settembre, la Trilogia lanciata a Febbraio 2021, che dava la possibilità ai Mental Coach Pro di certificarsi anche come Team Coach attraverso tre Seminari ad hoc.

Le esperienze dei nostri Coach Amanda Gesualdi ed Alberto Biffi nella creazione di un Team sono state al centro di questo percorso, ovvero: come dare vita al senso di appartenenza e fiducia nel gruppo; condivisione della Mission e della Vision; sviluppare la capacità di prendere decisioni; di definire obiettivi e di problem solving; i ruoli, gli obiettivi, le regole e i compiti, in un Team. E ancora: come gestire contrasti e conflitti mantenendo l’individualità; strategie per ritrovare l’equilibrio; trovare il senso di unità; valori e obiettivi; come creare intesa tra persone che lavorano insieme, con la dieta e con un investimento emotivo negli obbiettivi del gruppo.

Nella terza giornata, in presenza, è stato possibile immergersi in esperienze concrete, passando dalla “Caccia al Tesoro” nello splendido parco di Villa Castelbarco P.R. e sotto la pioggia incessante, per dibattere su come il Coaching poptrebbe contribuire in importanti aziende italiane. Soprattutto quanto sia necessario il Coaching nei momenti bui, durante le sconfitte ed i fallimenti, e di come la giusta chiave di lettura ci dia la concreta possibiltà di crescere.

Non sono mancati ospiti significativi come Paolo Amendola, Coach Professionista di pallavolo e docente federale per FIPAV, Mental Coach in ambito Sport e Business, Consulente e Promotore di Corsi di Formazione per Coach; Marta Sannito, Dirigente nel settore della Moda, Consulente nel mondo del Marketing del Lusso e del Lifestyle; Martin Halsey, biologo nutrizionista che ha studiato con i nomi storici della macrobiotica, primo tra tutti Michio Kushi, ed è fondatore e responsabile scientifico de “La Sana Gola”, scuola di cucina naturale fondata nel 1996; Ondřej Hotárek, ex atleta olimpionico di pattinaggio artistico e attualmente allenatore di alto livello.

Il tutto è stato incorniciato da un clima di orgoglio e gioia per la nostra professione, da una splendida location e da un buon cibo, naturale e cruelty free, come nel nostro stile.