Lunedì 13 Dicembre 2021 dalle ore 18.30 alle 19.30 la University Coaching dà il via al ciclo di Webinar “La Mente, istruzioni per l’uso per lo studente”.

Il primo incontro “Come fare la scelta giusta? Il Coaching può aiutarti a trovare la tua risposta” è stato creato dalle nostre Coach Cecilia e Marta per introdurvi al mondo del Coaching. L’obiettivo è quello di chiarire che cos’è il “Coaching” e fornire spunti di riflessione utili per iniziare il Viaggio di Consapevolezza che permette di godere a pieno del percorso formativo intrapreso o da intraprendere. L’intero ciclo di Webinar è stato pensato come un vero percorso esperienziale durante il quale saranno presenti momenti interattivi ed opportunità di condivisione e confronto.

A tal proposito, questo lunedì avremo il piacere di ospitare Ilaria Carofiglio, studentessa di International Management presso l’Università Bocconi di Milano e la Fudan di Shanghai, che ci racconterà della sua esperienza di Coaching durante il suo percorso universitario.

Ilaria, Mental Coach Pro certificata a Settembre di quest’anno, è sempre stata appassionata al tema della salute mentale grazie ai tanti anni di sport agonistico, prima come velista per Circolo della Vela Bari e poi come mezzofondista per il CUS Bari. Durante il secondo anno di laurea triennale, sempre in Bocconi in International Economics and Management, decide di iscriversi al corso di primo livello di Mental Coaching presso Bocconi Sport Team e University Coaching, con l’obiettivo di imparare ad usare le stesse (e più) tecniche mentali applicate negli anni allo sport, alla vita di tutti i giorni, quella da studentessa.

Al termine del corso di primo livello, Ilaria si appassiona al tema talmente tanto da renderlo il centro dello studio della sua tesi di laurea triennale, intitolata “The Corporate Coaching industry in Italy: the voice of practitioners”, svolta con l’aiuto del Professor e Coach Alberto Biffi e il contributo di venti coach del settore.

L’anno successivo si trasferisce in Australia per un semestre di studi e rimanda l’iscrizione al corso di secondo livello a Settembre 2020, il suo primo anno di laurea magistrale. Durante quest’anno avvicina il Coaching alla sua figura professionale e cerca di diffonderne la conoscenza tra amici e colleghi, condividendo la sua storia e l’impatto positivo che il coaching ha avuto nella sua vita personale e professionale.

I due anni di corso le hanno permesso di conoscere se stessa nel profondo e l’hanno aiutata a fare scelte in maniera più consapevole, una di queste l’ha portata a Berlino, dove si trova adesso, a lavorare in una startup che si occupa di Conversational Commerce mentre termina gli studi.

Chi è lo “studente”?

Chiunque, iscritto ad un percorso formativo, necessiti di migliorare la propria performance, godendo del percorso formativo stesso!

Per iscrizioni clicca sulla slide qui sotto…